Excite

In aumento le donne belle

Secondo uno studio di Markus Jokela dell'Università di Helsinki sono sempre di più le donne belle a discapito di quelle brutte, in continua minoranza. Le belle, infatti, sembra che facciano più figli, in particolar modo femmine belle come le mamme. Lo stesso non si può dire per gli uomini. Lo studio è stato ripreso dal quotidiano Daily Mail.

Per diversi anni gli studiosi hanno osservato 1244 donne e 997 uomini e misurato il loro successo riproduttivo constatando che le donne giudicate belle, secondo parametri estetici standardizzati, fanno in media il 16 per cento di figli in più. Addirittura le donne più attraenti fanno il 6 per cento di figli in più delle donne belle e hanno una probabilità del 36 per cento più alta di dare alla luce figlie femmine che tendono a diventare belle come la mamma.

A tal proposito il quotidiano ha interpellato lo psicologo evoluzionista della London School of Economics, Satoshi Kanazawa, che ha detto: "La bellezza è una caratteristica fisica ereditabile. In un mio precedente studio ho dimostrato che ci sono mediamente più donne belle e molto belle che uomini belli".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016