Excite

In Germania nasce il primo canale funebre: 2000 euro per una tele-necrologia

Si chiamerà Etos Tv il primo canale funerario del mondo e inizierà le trasmissioni nel 2008 in Germania.
Per la modica cifra di 2000 euro, i parenti del defunto potranno avere una tele-necrologia della durata di 2 minuti che verrà riproposta per circa 10 volte nell'arco della giornata.
Inoltre i clienti potranno usufruire di varie immagini di repertorio con cui completare il ricordo del caro scomparso e di una vasta gamma di colonne sonore.

Cinico ideatore del nuovo programma è Wolf Tilmann Schneider, ex responsabile marketing della catena privata RTL, che spiega com'è nata l'idea in un'intervista al Diario Popular BZ di Berlino:"Ogni anno in Germania muoiono circa 800.000 persone: se contiamo che ognuno ha almeno quattro parenti, più diversi amici e colleghi di lavoro, ogni anno almeno 3 milioni e 200 mila tedeschi si trovano a doversi confrontare col tema della morte". Inoltre l'ideatore del programma giustifica l'iniziativa con l'esigenza delle televisioni di diversificare l'offerta di prodotti.

La produzione verrà completata con reportage sui cimiteri, considerati da molti come un luogo rilassante in cui trovare la pace interiore.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017