Excite

Insieme sul due: Milo Infante conduce la mattina di Rai 2

Su Raidue comincia Insieme sul due, la nuova trasmissione mattutina firmata da Michele Guardì e condotta da Milo Infante, che sostituisce lo storico Piazza Grande, mandato in pensione.

Il programma, che vede tra gli autori, oltre a Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi, tutti ex di Piazza Grande, anche Monica Leofreddi, avrà, nelle sue duecento puntate, uno spazio dedicato all’informazione e all’attualità, con particolare attenzione alle situazioni locali, uno per il ricordo storico (quello inaugurale dedicato all’8 settembre del 1943) e la rubrica Voglio parlare con, che darà la possibilità al pubblico di dialogare con i personaggi famosi.

Proprio a causa del taglio giornalistico del programma, le cui scenografie sono state create da Gaetano Castelli, Milo Infante, definito da Guardì come: ”Un presentatore europeo nonché nuovo grande personaggio della televisione” sarà affiancato da Paola Cambiaghi, Ingrid Muccitelli, Marika Morelli, Laura Squizzato e Silvia Squizzato.

Il direttore della rete, Antonio Marano, ha definito il prodotto come un sogno che si realizza ed ha aggiunto: "Insieme sul Due è una trasmissione che nasce con lo scopo di parlare con la gente, e non per la gente: al pubblico televisivo della mattina, quello delle mamme, delle casalinghe e dei pensionati, un target spesso dimenticato, che però rappresenta la 'pancia' del paese, ed a loro noi vogliamo comunicare. La novità è che non imporremmo dei temi, degli argomenti, delle realtà culturali, ma analizzeremo quello di cui parlano davvero gli italiani, anche quelli che non hanno voce: l'80% della popolazione non abita in grandi città come Roma o Milano, ma in piccoli centri, ed i loro problemi vengono spesso tralasciati dalla grande comunicazione. Per questo gli abitanti di un comune saranno con noi, al centro del nostro programma. Nella prima settimana sarà in collegamento Albizzate, piccolo comune in provincia di Varese".

L’appuntamento con Insieme sul Due è fissato dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 su Raidue.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017