Excite

Insulti razzisti al Gf inglese

Il Celebrity Big Brother, reality inglese riservato ai vip, nella bufera.
La causa è il trattamento riservato ad una concorrente indiana (guarda il video), che ha scatenato accuse di razzismo in tutto il Regno Unito.

L’episodio è avvenuto lunedì notte ed ha avuto per protagoniste Jade Goody, famosa per la sua partecipazione ad altre edizioni del reality, Danielle Lloyd, modella e miss Inghilterra nel 2004 (già vista su Excite Talent Scout), e Jo O'Meara, oggi cantante solista ma con un brillante passato nel gruppo 'S Club 7'.

Le tre hanno preso di mira la star di Bollywood Shilpa Shetty con frasi di dubbio gusto: le tre dopo aver scherzato sul particolare accento della Shetty sono andate giù duro lamentosi del fatto che l’indiana avesse toccato il cibo degli altri concorrenti "Non sapete dove sono state queste mani...in India mangiano con le mani... o è in Cina?", ha detto Danielle alle altre.

All’episodio hanno fatto seguito migliaia di telefonate di protesta, mentre in India si e' dato vita a numerose manifestazioni in sostegno della Shetty, l’episodio ha inoltre ha avuto grande risalto su stampa e tv locali con le immagini dell’attrice asiatica in lacrime.

"Siamo stati informati della cosa - ha protestato in televisione il sottosegretario indiano agli Esteri, Anand Sharma - e stiamo valutando le misure da adottare. Il mondo sa bene che l'India rigetta fermamente tutte le forme di discriminazione e razzismo". Una polemica tale che ha coinvolto anche Tony Blair che ha dovuto affrontare l’argomento al Question Time ai Comuni, mentre il ministro delle finanze Gordon Brown (in visita ufficiale guardacaso in India) ha provato a buttare acqua sul fuoco, condannando “ogni forma di razzismo”.

L’emittente Channel4 ha provato a chiarire la vicenda: "Il Big Brother non tollera bullismo e abusi razzisti, la produzione sta controllando in modo rigoroso tutti i coinquilini e, dove lo riterrà opportuno, prenderà provvedimenti adeguati per reprimere tali comportamenti".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017