Excite

Intervistata dopo un incendio, la ricostruzione del dramma fa ridere tutti - VIDEO

  • Youtube

di Simone Rausi

Volendo cambiare prospettiva, è possibile individuare un po’ di commedia (certo a volte, grottesca, a volte surreale) anche dentro una tragedia. Potremmo filosofeggiare per ora sulle nostre esistenze “dramedy” e sul dover stare in equilibrio ma preferiamo affidarci a Michelle Dobyne (eroe indiscusso di oggi) e al suo modo di vedere – anzi raccontare – le cose.

Incendia la casa su Youtube: il tutorial finisce in tragedia

Michelle è una donna afroamericana in sovrappeso pronta a scuotere il medio e il collo anche per elencare la lista della spesa. Una di quelle Big Mama tanto simpatiche che i telefilm americani ci hanno fatto conoscere nel tempo. Se pensate che stiamo ricalcando un banale stereotipo aspettate di premere play e di vedere il video. Ma contestualizziamo il tutto. Siamo in Oklaoma e Michelle è una delle sopravvissute a un grosso incendio (ed ecco la tragedia di cui parlavamo prima). Un tempesta di fuoco che ha messo ko un intero quartiere lasciando senza casa decine di famiglie e senza energia elettrica oltre cento persone in tutta la zona.

I media americani si recano sul luogo per seguire live le operazioni di evacuazione e le telecamere di Channel 6 incrociano Michelle che decide di ricostruire l’accaduto. In quell’esatto momento, questa donna accende la sua stella nel firmamento delle web e tv star. Da lì in avanti è tutto un esplodere di numeri. Il video web – che diventa virale – viene replicato su Internet centinaia di volte in centinaia di versioni. C’è chi prende il suo racconto e lo fa diventare un pezzo hip-hop e chi implora i broadcaster di affidarle uno show tutto suo. Il video originale raggiunge 3 milioni di visualizzazioni in poche ore. Ma cosa c’è di tanto incredibile nel suo racconto? Le parole non servono, dovete vedere e sentire… (Ps: attivate i sottotitoli).

Per chi non fosse riuscito a seguire tutto il discorso, Michelle racconta della sua vicina che irrompe in casa mentre preparava la colazione alla figlia: “Sta succedendo qualcosa di brutto”. Le due escono in strada, Michelle racconta di quanto facesse freddo e conclude il video rendendosi conto dell’incendio divampato: “Allora io e i miei tre bambini ce ne siamo andati. Non bruceremo in un incendio. Non oggi”. Barbara D'Urso ci leggi? Prendi lei! Scegli lei! Ama lei!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017