Excite

Intervistata dopo un incendio, la ricostruzione del dramma fa ridere tutti - VIDEO

  • Youtube

di Simone Rausi

Volendo cambiare prospettiva, è possibile individuare un po’ di commedia (certo a volte, grottesca, a volte surreale) anche dentro una tragedia. Potremmo filosofeggiare per ora sulle nostre esistenze “dramedy” e sul dover stare in equilibrio ma preferiamo affidarci a Michelle Dobyne (eroe indiscusso di oggi) e al suo modo di vedere – anzi raccontare – le cose.

Incendia la casa su Youtube: il tutorial finisce in tragedia

Michelle è una donna afroamericana in sovrappeso pronta a scuotere il medio e il collo anche per elencare la lista della spesa. Una di quelle Big Mama tanto simpatiche che i telefilm americani ci hanno fatto conoscere nel tempo. Se pensate che stiamo ricalcando un banale stereotipo aspettate di premere play e di vedere il video. Ma contestualizziamo il tutto. Siamo in Oklaoma e Michelle è una delle sopravvissute a un grosso incendio (ed ecco la tragedia di cui parlavamo prima). Un tempesta di fuoco che ha messo ko un intero quartiere lasciando senza casa decine di famiglie e senza energia elettrica oltre cento persone in tutta la zona.

I media americani si recano sul luogo per seguire live le operazioni di evacuazione e le telecamere di Channel 6 incrociano Michelle che decide di ricostruire l’accaduto. In quell’esatto momento, questa donna accende la sua stella nel firmamento delle web e tv star. Da lì in avanti è tutto un esplodere di numeri. Il video web – che diventa virale – viene replicato su Internet centinaia di volte in centinaia di versioni. C’è chi prende il suo racconto e lo fa diventare un pezzo hip-hop e chi implora i broadcaster di affidarle uno show tutto suo. Il video originale raggiunge 3 milioni di visualizzazioni in poche ore. Ma cosa c’è di tanto incredibile nel suo racconto? Le parole non servono, dovete vedere e sentire… (Ps: attivate i sottotitoli).

Per chi non fosse riuscito a seguire tutto il discorso, Michelle racconta della sua vicina che irrompe in casa mentre preparava la colazione alla figlia: “Sta succedendo qualcosa di brutto”. Le due escono in strada, Michelle racconta di quanto facesse freddo e conclude il video rendendosi conto dell’incendio divampato: “Allora io e i miei tre bambini ce ne siamo andati. Non bruceremo in un incendio. Non oggi”. Barbara D'Urso ci leggi? Prendi lei! Scegli lei! Ama lei!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018