Excite

Io Canto 4 in onda la domenica dall'8 Settembre. Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato i capisquadra

La quarta edizione di Io Canto prenderà il via l’8 Settembre in prima serata su Canale 5. Sarà quindi la Domenica sera, e non il giovedì come in precedenza annunciato, a ospitare il popolare show condotto come sempre da Gerry Scotti.

Io Canto 4, la Siae cerca autori per i bambini in gara.

Nuova collocazione ma anche nuovo meccanismo: Io Canto 4, infatti, non sarà più semplicemente uno show dove alla fine vince la canzone (e non il cantante) più amata dal pubblico a casa ma bensì un vero e proprio talent show per giovanissimi cantanti e, novità assoluta di questa nuova edizione la gara sarà anche per baby ballerini.

E come ogni talent show che si rispetti saranno presenti anche tre giurati che al contempo faranno anche da capisquadra: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Nelle prime tre puntate si svolgeranno le selezioni tra i 54 ragazzi presentati (un po’ come accade ai provini di X-Factor), i 27 selezionati passeranno alla fase finale della gara vera e propria e verrano divisi in tre squadre capitanate dai vip di cui sopra.

Io Canto, Antonella Clerici contro Gerry Scotti

Una giuria di qualità valuterà tutte le esibizioni di canto e ballo nel corso delle puntate, alla finalissima accederanno però soltanto due delle tre squadre che si esibiranno in un musical. Verrà così eletta dal pubblico a casa –tramite il televoto- la migliore squadra e il miglior giovane artista.

Fino al 6 Ottobre, inoltre, gli autori iscritti alla Siae potranno inviare sul sito ufficiale del programma un brano esclusivo che potrebbe essere scelto come inedito per i cantanti. La scelta verrà effettuata dalla divisione musica Rti, da alcuni rappresentanti Siae e da uno psicologo che valuterà l’adeguatezza dei testi.

Riuscirà il nuovo Io Canto che strizza l’occhio ad Amici, a catturare il pubblico della domenica sera? Tra le fiction di Rai 1 e i posticipi di Serie A, per lo zio Gerry la sfida sarà davvero ardua.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020