Excite

Io Canto 4, la Siae cerca autori per i bambini in gara. Nuovo meccanismo, arriva Mara Maionchi

  • Mediaset

Gerry Scotti sta testando nuovi format per il preserale, ha cominciato le registrazioni di Italia’s got talent e lavora alla nuova edizione di Io Canto. Alcune novità arrivano proprio sul baby talent di Canale 5. Una nuova iniziativa che si avvale addirittura del patrocinio della Siae, in sostanza è stato rivolto un invito a tutti gli autori iscritti alla Siae di comporre canzoni scritte e pensate per i baby concorrenti del programma di Canale 5.

Il programma che gode della direzione artistica di Roberto Cenci si è negli anni staccato dall’idea iniziale crescendo e diventando sempre più un talent più che un semplice show. E’ attiva una piattaforma online che sarà attiva fino al 6 ottobre dove saranno inviati i brani inediti. Una commissione composta da rappresentanti Siae valuterà i brani inviati al sito www.iocanto.mediaset.it ovviamente si farà attenzione all’età degli interpreti e quindi i testi dovranno essere adeguati. Tutti gli inediti cantati nella fase finale del programma saranno poi raccolti all’interno di un disco.

I colleghi di Tvblog qualche tempo fa avevano annunciato alcuni cambiamenti nel meccanismo del programma che sarà in onda il giovedì sera da settembre. Stiamo parlando dell’apertura al ballo tanto che i provini sono stati fatti negli studi di Amici. Nelle prime tre puntate della nuova edizione le squadre di cantanti e ballerini saranno capeggiati da un vip e saranno valutati ben 55 bambini e successivamente saranno formate le squadre. L’obiettivo finale è quello di realizzare un grande musical. A TgCom24 il direttore artistico e regista Roberto Cenci ha fatto chiarezza soffermandosi anche sull’arrivo quasi sicuro di Mara Maionchi che ha lasciato Amici.

"Ho chiesto a Mara Maionchi non di far parte della giuria ma di essere un caposquadra. La novità di quest'anno è che metteremo assieme delle squadre di cantanti e di ballerini capeggiati da un vip. In questo ricreeremo una atmosfera di gioco. Un modo anche per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone ma anche perché è giusto che questi ragazzi si divertano. Ci saranno dei ballerini - sottolinea - perché in vista della finalissima sto pensando ad un grande musical" ha dichiarato Cenci.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020