Excite

Io Canto 4, Scotti promette novità e domenica sfida anche Pechino Express 2

  • Getty Images

Sarà Gerry Scotti ad aprire la stagione dell’intrattenimento su Canale 5 domenica 8 settembre con Io Canto 4. Dopo due anni torna in onda il babytalent con molte novità e un nuovo meccanismo. Ci sarà la gara, ci saranno le selezioni iniziali, ci saranno tre capisquadra (guai a chiamarli giudici). Saranno Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato a gareggiare tra di loro con i bambini in gara. Le prime tre puntate saranno dedicate ai casting e l’obiettivo finale è la realizzazione di un musical, non a caso ci saranno anche i baby ballerini. Tra le novità anche la possibilità per i cantautori di inviare un brano inedito.

Io Canto 4 in onda la domenica dall'8 settembre. Claudio Cecchetto, Mara Maionchi, Flavia Cercato i capisquadra

La giuria ci sarà ma sarà presente solo dalla quarta puntata mentre a decretare il vincitore sarà ancora una volta il televoto. Scotti ha parlato del nuovo Io Canto al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Finora avevamo evitato l’idea di un regolamento. Poi ci è sembrato di rivivere quelle giornate in cui da ragazzini, all’oratorio si giocava ognuno per sé. Anche allora, introdurre delle regole dava più gusto allo stare insieme. Essere in una squadra è bello: crea alleanze, rivalità, adrenalina.”

Crea più di un dubbio la scelta di collocare le nove puntate del programma nella difficilissima serata della domenica che avrà non pochi competitor, primo su tutti il posticipo di serie A (domenica 8 c’è la sosta), la fiction di Rai1 Un Caso di Coscienza 5, a fine mese l’arrivo di Che tempo che fa in una versione allungata e in più nella prima puntata si sfiderà anche con Pechino Express 2 (qui le foto dei concorrenti).

Rai 2 ha infatti deciso di raddoppiare la messa in onda e cercando di fidelizzare il pubblico da domenica 8 in vista della seconda puntata in onda il 9 settembre contro l’agguerrita concorrenza. A tutto questo va aggiunto che Scotti sarà in video sia il sabato con Italia’s got talent che la domenica con Io Canto, sarà mica troppo?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020