Excite

Io canto, Gerry Scotti e i piccoli talent contro X Factor

Questa sera su Canale 5 ritorna il talent show per bambini 'Io canto', pronto a fare concorrenza a quello per adulti X Factor 4. La trasmissione di Gerry Scotti, inoltre, si presenta nello stesso periodo di quella di Antonella Clerici 'Ti lascio una canzone' lasciando nei palinsesti una sovrabbondanza di talenti.

In questa prima puntata si scopriranno i vecchi e i nuovi bambini che si contenderanno il premio finale proveranno a diventare una piccola popstar come Cristian Imparato, il quale tornerà come guest star. In giuria ci saranno Claudio Cecchetto e Gloria Guida e come ospiti d'eccezione Claudio Amendola e Sabrina Ferilli. I piccoli, inoltre, si esibiranno con Ornella Vanoni, Al Bano e Toquinho.

Gerry Scotti ha dichiarato, alla vigilia della nuova avventura: 'Io Canto è un format che vive sul fatto di avere dei giovani talenti, bambini o ragazzi che siano, alle prese con delle pietre miliari della storia della canzone italiana e mondiale. E' una formula talmente seguita, in tutte le sue varianti, che non necessita di grandi novità. La novità è data dal rinnovare il cast'.

'Forse quello che nessuno si aspetta è che insieme a tutti i ragazzi nuovi ci saranno anche molti di quelli a cui vi siete affezionati l’anno scorso. Cristian Imparato però si è meritato di fare l’ospite d’onore: in sei mesi è diventato un personaggio'.

E aggiunge: 'In tv ci sarà sempre più spazio per i bambini e i ragazzi. Bisogna puntare sui vivai, come si fa nelle discipline sportive serie. Il talento va tirato fuori prima che sia inquinato: basta la scelta di una scuola sbagliata per rovinare un ragazzino. E anche familiari e parenti possono fare danni enormi'.

Foto: YouTube

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016