Excite

Isola 7: Busi radiato dalla Rai dopo le parole contro il Papa

Lo show di Aldo Busi prima del suo ritiro dall'Isola gli costa la radiazione da tutti i programmi Rai. E' questa la decisione dei vertici di Viale Mazzini in seguito alle dichiarazioni dello scrittore, in particolar modo quelle riferite al Papa, con la frase 'L'omofobo è un omosessuale represso'. Nella diretta di ieri Busi ha definito le persone che criticano l'omosessualità 'un danno per la società'.

Guarda le foto e il video del Busi show

Questa la nota ufficiale della Rai: 'Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Pertanto, Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell'Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai'.

Lo speciale Isola 7 di Excite

Il Busi show aveva scatenato anche le reazioni del mondo politico. Lorenzo Cesa dell'Udc ha attaccato il CdA della Rai, dichiarando: 'Da Busi è stata dileggiata senza ritegno davanti a milioni di telespettatori la guida spirituale dei cattolici nel mondo. L'azienda e la Vigilanza tolgano il paraocchi e guardino cosa succede negli altri programmi'.

E' giusto radiarlo? Partecipa al sondaggio

Per Maurizio Lupi, Pdl: 'Quello che è accaduto ieri sera è inaccettabile. Busi ha insultato, davanti ad una platea di milioni di telespettatori, il Papa. La Rai dovrebbe fare servizio pubblico, non mandare in onda a pagamento trasmissioni e personaggi che offendono il Santo Padre e tutti i credenti. Mi auguro che il presidente Garimberti, di cui conosco l'assoluta sensibilità, insieme al direttore generale e al Consiglio di amministrazione, intervengano immediatamente per fermare questo scempio. Chiedo che Busi non partecipi più ai programmi della Rai'.

Luca Borgomeo, presidente dell'associazione di telespettatori cattolici Aiart, parla di 'ennesimo escamotage di un programma decotto per far crescere l'audience. Dileggiare in quel modo il Pontefice, sconsigliare l'adozione di bambini, come Busi ha fatto, e' un clamoroso autogol'.

Ora la produzione dell'Isola è al lavoro per trovare un valido sostituto a Busi, che fino ad ora è stato l'unico naufrago capace di tenere alta l'attenzione sul reality. In giornata è stata contattata Alba Parietti che però ha rifiutato l'invito a sbarcare sull'Isola come nuova concorrente.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016