Excite

Isola dei Famosi 2015: prima puntata, recensione e riassunto

  • Mediaset - Canale5
Dopo lo scherzetto della settimana scorsa, è finalmente andata in onda la prima puntata dell'Isola dei Famosi 10: la prima edizione Mediaset del celebre reality con i naufraghi vip. In questo primo e lungo appuntamento (iniziato alle 21.30, ha chiuso alle 01:15 circa), Alessia Marcuzzi ci ha accompagnato verso un gruppo così vasto di attività che hanno fatto sbarellare sia i telespettatori, sia la stessa conduttrice (che in vari momenti della serata chiamava i "ragazzi" e chiedeva di "aprire l'audio" come se fosse nello studio del Grande Fratello). La diretta si è aperta con il classico lancio dei concorrenti dall'aeroplano e con lo svolgimento di tre prove: la prima è stata una sorta di corsa ad ostacoli, dove ha trionfato il figo delle soap Alex Belli; la seconda prova - definitiva "prova d'intelligente" - non è stata vinta da alcun concorrente; la terza consisteva nell'evitare delle lingue di fuoco che venivano sparare ad intervalli di tempo regolari all'interno di una enorme gabbia, in cui vi era rinchiuso il naufrago. In questa terza manche, ha vinto la ex di Balotelli alias Fanny Neguesha.

Lo spacco inguinale di Alessia Marcuzzi all'Isola dei Famosi 10: le foto

L'Isola dei Famosi 10, gli ascolti della prima puntata

I due vincitori (a Pierluigi Diago, eletto ad insindacabile giudizio dei naufraghi) hanno avuto accesso alla Playa Bonita, che altro non è che la famosa Playa Goduria annunciata in conferenza stampa: un isolotto ricco di confort e agi come sdraio, un cameriere, una casetta in cui vivere ed affini. Ma il numero delle isole di questo reality non si ferma a due: la Marcuzzi annuncia Playa Desnuda (ammazza che fantasia con 'sti nomi, eh!). In questo terzo isolotto, un lui ed una lei vivranno nella natura più selvaggia completamente nudi e con un kit di sopravvivenza realmente molto esiguo. Insomma, nulla di nuovo all'orizzonte se seguite canali tv come DMAX (il docu-reality "Nudi e Crudi" è una copia speculare di quanto introdotto in questo nuovo terzo isolotto). Per rendere la cosa più scenica e pruriginosa possibile - non bastava Rocco a quanto pare -, la conduttrice ha invitato gli abitanti di Playa Desnuda e spogliarsi in diretta tv. Detto, fatto: Brice Martinet e Cecilia Rodriguez si sono tolti ogni abito coperti dal "Paravento delle Buone Maniere" (un semplice separé in bamboo).

Prima di buttarci a capofitto sulle nomination, non poteva mancare il siparietto della polemica: Catherine Spaak si è rifiutata di saltare dall'aereo e di partecipare alla prova perché dell'Isola non ne poteva già più. Le reali motivazioni del suo abbandono non sono state chiarite; quel che è certo, però, è che la conduttrice non si è sforzata moltissimo a convincere la donna a restare in gara: ha dibattuto un attimo con l'attrice ma si è rassegnata all'abbandono. Verso fine trasmissione, nella Palapa è stato tempo di nomination dove, ad uscirne sconfitto, è stato Valerio Scanu (che si è beccato le "pugnalate" di ben quattro colleghi). Il cantante è al televoto con Patrizio Oliva (che è stato nominato dai tre agiati di Playa Bonita). Ma fra tanti doppi sensi, scenette da commedia sexy degli anni '80 ed improbabile e nuovo sistema con cui fare le nomination, la vera sorpresa della serata è stato Alvin: l'unico nel cast ad esser stato sempre composto, sul pezzo e misuratamente ironico.

Mara Venier e Alessi Marcuzzi: Lite nei backstage?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017