Excite

Isola dei Famosi 2016, Marco Carta e Moreno nel cast? Jerry Calà smentisce, Ventura “più che concorrente”: i 10 nomi

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Se l’anno scorso, alla quarta puntata, ci chiedevamo ancora chi fosse Brice Martinet, quest’anno possiamo aspettarci un Isola dei Famosi 2016 con un cast importante, fatto di nomi pesanti. Negli ultimi giorni, una girandola di cognomi che manco al Conclave del 2013 ha tenuto banco su settimanali e siti web. Oggi, a distanza di qualche mese dal calcio d’inizio (previsto per la primavera), arrivano le prime smentite (a dispetto delle anteprime lanciate fino a poche ore fa), qualche mezza conferma e una serie di nuovi papabili nomi davvero interessanti.

“Ho truccato l’Isola dei Famosi”: le confessioni di Lele Mora

Cominciamo con Jerry Calà. Il suo nome è dato per certo da Blogo, ed è stato poi ripreso da parecchie testate online. Ad oggi però, Mister Libidine (doppia libidine e libidine coi fiocchi, andava scritto, perdonerete) smentisce tutti le voci a mezzo social: “Non sono vere. Me lo hanno proposto come concorrente ma ho gentilmente rifiutato” twittava un mattiniero Jerry Calà questa mattina alle 6.43. Sempre Blogo, avanza una possibile partecipazione di due proposte del vivaio De Filippi. Pare che Marco Carta e Moreno siano stati contattati per prendere parte al reality. Nessuna conferma o smentita da parte degli Amici di Maria anche se per la produzione sarebbe certamente un bel colpo. Marco Carta potrebbe seguire le orme di Valerio Scanu (anche se i due, ad oggi, non si sopportano e difficilmente l’ex vincitore accetterebbe il confronto, specie con un album che in primavera sarà in piena promozione). Più facile la presenza di Moreno, sempre più affascinato dalla televisione.

Carta e Moreno avrebbero il merito di portare a Canale 5 il tanto prezioso pubblico giovane, quello amato dai pubblicitari e dagli analisti social. Obiettivo questo che diviene fondamentale se buttiamo un occhio agli altri papabili nomi tirati in ballo da diverse testate. Ci sarebbero stati contatti infatti con Pamela Prati, Fiordaliso e Monica Setta: nomi di spicco, certo, ma non proprio di primo pelo. Quasi certa, invece, la presenza di Matteo Cambi, ex patron Guru (vi ricordate le magliette con la margherita?) con libro in uscita da promuovere. Contatti dell’ultim’ora sembra siano stati presi anche con Eva Henger, che dovrebbe ripercorrere le lunghe orme di Rocco Siffredi, e Rita Dalla Chiesa che, probabilmente, preferirebbe essere legata a una sedia a rivadere Forum in loop. E infine il nome dei nomi, quello che tutti aspettavano: Simona Ventura.

SuperSimo avrebbe preso parola in questi giorni confermando la richiesta della produzione che la vorrebbe come concorrente e bollandola come “Interessante”. Per lei – secondo i retroscena – in cambio della discesa agli inferi (semplice concorrente nello show che prima la vedeva regina) ci sarebbe un contratto con Mediaset. Ma anche in questo caso parliamo al condizionale e, già che ci siamo, citiamo pure la giornalista Alessandra Menzani che ipotizza persino qualcosa in più: “E se in realtà lei andasse in Honduras a fare altro, qualcosa di più della semplice naufraga, tipo l’inviata? […] Non si è ancora menzionato (e meno male) il nome di Alvin, l’inviato dell’ultima Isola”. Non che il ruolo di inviata possa calzare meglio a Simona nazionale ma tant’è, la piramide dello showbusiness di deve risalire e da qualche parte si deve pur cominciare..

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017