Excite

Isola dei famosi 8, Masi telefona alla Ventura: 'Non mi dissocio'

L'attesa è finita, è iniziata l'Isola dei famosi 8 con una Simona Ventura in un look dorato, da grandi eventi. La prima puntata del reality show è stata, nel complesso, una piacevole sorpresa tra emozioni e argomenti 'di sostanza', il programma è andato al di là della semplice lotta tra naufraghi.

Le foto più belle della prima puntata

Vota: Chi vincerà L'isola dei famosi 8?

Tutto è iniziato nell'incertezza, a causa di una tempesta tropicale che non ha consentito ai concorrenti di tuffarsi nelle acque dell'Honduras. Piccoli problemi tecnici subito risolti, che hanno permesso al programma di partire con una telefonata inaspettata. Mauro Masi, direttore generale della Rai, ha chiamato la conduttrice per farle un imbocca al lupo per la trasmissione di punta di Raidue.

Masi, inoltre, ha aggiunto: 'Stavolta non mi dissocio, perché voi siete una trasmissione che rispetta pienamente le regole del servizio pubblico'. Dopo la benedizione delle alte sfere dell'azienda sono stati presentati i naufraghi, prima le donne famose, tra cui Eleonora Brigliadori, che ha avuto Berlusconi come testimone di nozze ed è stato uno dei personaggi più divertenti della serata, e Raffaella Fico che ha perso la verginità con Cristiano Ronaldo.

Tra le concorrenti 'parenti di' ci si è concentrato soprattutto su Abigail Bawuah, la sorella di Balotelli. Ha raccontato la storia della sua vita vissuta con i nonni in Ghana e della sua difficoltà ad ambientarsi in Italia. Simona Ventura la definisce la rappresentante di una società multietnica e le chiede se anche lei è stata vittima di razzismo. Purtroppo sente ancora che il nostro paese ha degli atteggiamenti diversi nei suoi confronti e che a volte non si sente accettata.

Tra gli uomini vip, invece ci si è soffermati sulla storia di Daniel McVicar, meglio noto come Garrison di Beautiful. Circa un mese fa l'attore ha perso un figlio ed era in dubbio la sua partecipazione al reality. Il naufrago ha spiegato che ha sentito la necessità di andare sull'isola per non perdersi, per trovare fiducia e per sopravvivere dopo il grande dolore e ringrazia tutti per l'affetto dimostratogli in questo momento.

Non poteva mancare il momento 'Fico', la soubrette è stata presa un po' in giro per le sue frequentazioni con Papi, che non è solo Enrico il conduttore con cui lavora, ma anche Berlusconi, il padrone di casa delle feste ad Arcore. Lei ha sorriso alle battute, ma è sembrata molto imbarazzata e spera che il pubblico possa conoscerla per come è realmente.

La serata si è conclusa con la prima nomination dell'ottava edizione. I 'parenti di' hanno eletto per l'eliminazione Francesca De Andrè, mentre i vip Eleonora Brigliadori. Dopo uno scontro tra le due nominate, l'attrice si è aggiudicata l'immunità e ha scelto Luca Dirisio come suo successore, solo perchè il cantante l'aveva nominata davanti ai suoi occhi. La Ventura finisce con entusiasmo la prima puntata con una nuova verità: 'Non ci resta che l'isola'.

Foto: rai.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016