Excite

Isola dei famosi 8, Mauro Corona: 'Non parto. Potrei apparire cialtrone inaffidabile'

Lo scrittore, scultore e alpinista, Mauro Corona, qualche giorno fa preannunciava la sua presenza nel reality show di Raidue. Aveva dichiarato felice: 'Vado all'Isola dei Famosi. Mi attirerebbe fare qualche spacconata lì, magari una settimanella'.

Anche se la produzione del programma non aveva confermato la sua presenza, pochi giorni dopo è lui stesso a smentire l'evento. Intervistato da il Gazzettino, lo scrittore ha detto che non parteciperà perché non vorrebbe deludere i suoi fan e non vorrebbe perdere del tempo prezioso: 'Quando sono stato chiamato per confermare la mia partecipazione al reality, ho dovuto declinare l'offerta, peccato perchè avrei potuto insegnare ai partecipanti, come ci si adatti alle avversità di un luogo isolato e ostico per poterci sopravvivere'.

E ha aggiunto: 'Potrei apparire ma non essere, e poi molti mi volterebbero le spalle, direbbero che sono un cialtrone inaffidabile. Insomma uno scrittore deve rispettare chi lo legge'.

Intanto è ancora mistero sulla messa in onda dell'Isola dei famosi 8. I casting alla ricerca dei non famosi sono in atto in tutt'Italia e continua la ricerca di nuovi personaggi. Simona Ventura, qualche mese fa sperava: 'Vorrei che L’Isola dei Famosi 8 iniziasse il prossimo settembre, in modo che i miei naufraghi abbiano di fronte un’intera stagione televisiva'.

Parole non ascoltate, anche perché al termine della passata edizione il direttore Massimo Liofredi affermava: 'Se consideriamo che in questi anni la televisione è completamente cambiata e grandi percentuali di share le erode la tv tematica, non possiamo che essere contenti tanto che penso che l’hanno prossimo ci ritroveremo ancora qui in primavera'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016