Excite

Italia 1, il nuovo palinsesto primaverile

A pochi giorni dall'attesissimo debutto di Chiambretti Night, Italia 1 svela i progetti per il prossimo futuro facendo sapere che sulla rete giovane Mediaset potrebbe trovare spazio Anna Tatangelo.

Ad annunciarlo Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, che ha dichiarato di voler rendere ancora più giovane la già giovanissima rete Mediaset: lo scopo è dunque creare un "palinsesto verticale", tematizzando cioè le varie serate televisive attorno ad un unico argomento principale o comunque proponendo programmi che abbiano caratteristiche affini.

Quindi si parte la domenica con il filone della comicità, Colorado + Le Iene, che peraltro si sdoppiano e vanno in onda anche il venerdì in prima serata; il lunedì è serata cinema, seguita dalla nuova edizione di RTV condotta da Raffaella Fico e Melita Toniolo e da Mai dire Grande Fratello.

Il martedì torna ancora la Gialappa's preceduta dallo show teatrale di Ale e Franz Buona la Prima e seguito da Chiambretti Night.

Mercoledì è la serata dedicata ai telefilm polizieschi con C.S.I. Las Vegas e New York e Closer mentre giovedì in prima serata andrà in onda l'action movie e in seconda serata il telefilm Gossip Girl.

Il venerdì dopo le Iene, andranno in onda nell'ordine Dirty Sexy Money, Saturday Night Live e Poker Mania e il sabato sarà occupato in prima serata da film per famiglie seguiti dalla serie di fantascienza Invasion e di nuovo da Poker Mania.

In arrivo anche sei nuovi programmi, ma dopo Pasqua: due preserali (Q20 e Password) con Amadeus in onda nella fascia ora occupata da La Ruota della Fortuna, vari mini-reality senza studio che avranno come tema il matrimonio o delle prove estreme e anche uno show sul tema dell’integrazione razziale in chiave ironica e scherzosa.

I nomi dei nuovi programmi sono evocativi, Big in Japan, Love’s Roulette, Wipeout e Wags Boutique, e uno di questi potrebbe essere affidato ad Anna Tatangelo anche se per ora si tratta solo di un'ipotesi allo studio del direttore di Italia 1.

Per quanto riguarda i film, arriveranno di certo su Italia 1 300, Miami Vice, Romanzo Criminale, Ho voglia di te, Step up, Giù per il tubo, Boog&Elliot, Tu io e Dupree, Cambia la tua vita con un click, Garfield 2, Happy Feet e La gang del bosco.

Infine l'annuncio ufficiale: La pupa e il secchione si farà ma inizierà a settembre, in concomitanza con L'Isola dei Famosi perchè, come ha detto proprio Tiraboschi, "in questa stagione c’era un affollamento di reality. A condurlo saranno ancora Papi e la Panicucci".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017