Excite

Italialand, il one man show di Maurizio Crozza

Maurizio Crozza torna su La7 per un programma speciale in due puntate dal titolo 'Italialand'. Un one man show dove il comico genovese racconterà il parco giochi che si estende su tutta la penisola. Andrà in onda venerdì 20 maggio la prima puntata e il 27 maggio la seconda alle 21:10.

I video di Maurizio Crozza a Ballarò

La trasmissione sarà registrata il giorno prima al Teatro Nazionale di Milano e poi messa in onda su La 7 e la si potrà vedere anche in streaming sul sito della rete. Una commistione di mezzi di comunicazione sullo stile di Fiorello che unisce radio e teatro, mentre Crozza punta al teatro e alla tv riportando in scena i suoi personaggi più noti: dal professor Zichichi all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani, con una new entry: Sergio Marchionne.

L'amministratore delegato della Fiat apparirà col suo immancabile golf blu e con le sue frasi ormai storiche: 'La Fiat Italia per me è un peso, se non ci fosse guadagnerei molto di più'. Un personaggio che farà sorridere soprattutto perché perseguitato dai sindacalisti della Fiom. In un'intervista a Repubblica, Maurizio Crozza spiega così questo nuovo lavoro: ‘Italialand: trecentomila chilometri quadrati di attrazioni. Un paese dove hanno arrestato l'ex commissario nazionale antiracket, il prefetto Carlo Ferrigno, per millantato credito non lo vieni a visitare? Avrebbe promesso favori in cambio di sesso... L'ex capo dell'antiracket, pensi se fosse stato del racket'.

Il comico, inoltre, spiega come l'Italia sia ormai un pese per comici: 'Questo non è un paese per donne, non è un paese per vecchi ma è un paese per comici. In Abruzzo, visto che sulla strada provinciale del Tronto ci sono le prostitute che poi si appartano coi clienti nel bosco, per stroncare la prostituzione avevano proposto di abbattere 30 ettari di bosco. Devo aggiungere altro?'.

Foto: La7.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016