Excite

Italialand, il successo di Maurizio Crozza

L'esperimento di Maurizio Crozza è riuscito. Due ore di trasmissione dal Teatro Nazionale di Milano, hanno appassionato anche il pubblico televisivo stabilendo un successo raro per il canale La7. Infatti, il nuovo programma, in due puntate, dell'attore genovese 'Italialand' ha fatto registrare record di ascolti.

Il video di Maurizio Crozza a Italialand

Due milioni e mezzo di telespettatori, con uno share che sfiora il 10%. Il one man show con un sottotitolo chiarificatore: 'Noi siamo il più grande parco di divertimenti del mondo, veniteci a vedere. Noi che proprio non riusciamo a riconoscerci nello Stato, accà nisciuno è Stato', ha stupito positivamente pubblico e critica. Crozza ha narrato vizi e virtù del Belpaese attraverso i suoi personaggi più rappresentativi.

Dal suo Pierluigi Bersani, maestro zen, dalle frasi di incoraggiamento più strane della politica italiana, alla new entry di Sergio Marchionne, pronto ad abbandonare l'Italia. Non poteva mancare la sua versione di Giocobbo e del programma 'Kazzenger' ed eccezionale anche un Giorgio Napolitano nella versione di 'Figaro', che è diventata 'Firmalo'. Sul finale, poi, ha vestito di nuovo i panni di Gigi Marzullo per un faccia faccia tra Matteo Renzi e Gianni Alemnano.

Uno spettacolo gradevole, con i tempi giusti e guidato in modo tale da non stancare mai il pubblico. Anche Aldo Grasso sul Corriere ha elogiato questa performance e questo programma, ma soprattutto il conduttore: 'La sensazione (da casa) è che Crozza sia molto più bravo quando si concentra sul personaggio (imita, canta) che come entertainer, e che i testi spesso siano un po’ buttati via'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016