Excite

Italia’s got talent, Carmen Masola e Federico Fattinger in finale

La prima semifinale di Italia’s got talent si è svolta in diretta televisiva, per consentire al pubblico, per la prima volta, di poter decidere sulle sorti del programma e scegliere il proprio talento preferito. La gara si è svolta in tre manche ognuna con l’esibizione di sei talenti, al termine di ogni gara il televoto ha deciso il primo finalista e i due da mandare al ballottaggio dai giudici.

Guarda il video dell'esibizione degli Anonimi Calabresi

Nella prima manche i protagonisti sono stati Angioletta Villella, la nonna che canta Vasco, Christian Roberto, il bambino che balla come Michael Jackson, Federico Fattinger, il giovane cantautore che emoziona, il Fachiro Denis, gli Anonimi Calabresi, i signori che cantano con il lato B e le Note di sabbia, il gruppo di animazione con la sabbia.

Proprio questi ultimi sono stati eletti i primi talenti dal pubblico, mentre davanti ai giudici sono finiti Federico Fattinger e Christian Roberto e Maria De Filippi è stata decisiva nello scegliere il futuro 'Amico'. Nella seconda manche si sono esibiti gli Improbabili, duo comico di acrobati, il mago Aldo Nicolini, il cantante Angelo Di Guardo, la danzatrice del ventre Emanuela Suanno, il dragone Lorenzo Motta e il giovane chitarrista Alfredo Marasco. Quest’ultimo è stato scelto dal pubblico mentre Aldo Nicolini è stato mandato in finale dai giudici dopo il ballottaggio con gli Improbabili.

La terza gara è stata la più difficile, perché ricca di talenti tra cui Andrea Fratellino ventriloquo con lo zio Tore, la soprana (già star del web) Carmen Masola, il ballerino Cico, l’anziana danzatrice Giovanna Minunni, il duo di musica classica Casadei-Colli e la tribute band dei Queen, i Regina. Carmen passa il turno immediatamente mentre al ballottaggio tra il duo di musica classica e il gruppo di cantanti, passano questi ultimi. I sei talenti torneranno in gara per la finale tra due settimane per contendersi il premio di 100 mila euro.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016