Excite

Italia's got talent, Carmen Masola vs la De Filippi

I talent show possono essere un trampolino di lancio oppure una semplice esperienza di cui non bisogna fidarsi molto. Per Carmen Masola è stato un programma che ha contribuito alla sua rovina, non solo dal lato artistico, ma anche dal punto di vista finanziario.

Le foto di Carmen Masola a Italia's got talent

In un'intervista a 'Diva e donna', la vincitrice della prima edizione di Italia's got talent rivela di essersi sentita abbandonata e di esser stata illusa da Maria De Filippi e dai suoi colleghi: 'Dopo il disco ho fatto solo un paio di concerti quest’estate. Nessuno mi ha aiutato a procurarmi audizioni in teatri o altri lavori: durante il programma invece mi avevano fatto capire che, dopo, avrei avuto visibilità e una carriera in discesa. Mi dicevano: 'Potrai vivere di musica'.

In particolare, la cantante se la prende con la regina dei talent show di Mediaet: 'A Maria De Filippi direi che mi sono sentita abbandonata e le chiederei come mai solo io non ho più fatto niente. Tutti i concorrenti di Amici dicono che ti segue sempre, invece con me non è stato così: anche durante il programma la vedevo solo quando mi esibivo sul palco. Il format era così, non gliene faccio una colpa: lei era in giuria e non doveva farsi coinvolgere. Poi, però, quando ho vinto non l’ho più sentita'.

Carmen Masola e il programma stesso pensavano che sarebbe diventata la nuova Susan Boyle, ma questo non è accaduto anche se ha vinto 100mila euro e un contratto discografico con la Sony. I soldi pare l'abbia usati per pagare dei debiti e adesso non riesce neanche ad arrivare a fine mese, anche perchè è attualmente disoccupata.

La redazione di Italia's got talent, in un comunicato, si difende: 'Spiace vedere come un talento della portata di Carmen versi in difficoltà ma il rammarico della produzione non può certo essere quello di averle dato un’occasione di tale portata che forse oggi lei confonde con illusione ma la produzione di un disco, un contratto discografico con una grande etichetta e centomila euro sono tutt’altro che un’illusione. Purtroppo le delusioni che chi vorrebbe vivere d’arte spesso è costretto a subire, a volte offuscano la vista al punto di accusare gli unici che ti hanno dato forse la sola vera occasione'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016