Excite

Jade Goody, addio alla "cattiva" del Grande Fratello inglese

Si è spenta nelle prime ore della mattina di ieri consumata dal cancro all'utero Jade Goody, la 27enne "cattiva" del Grande Fratello britannico, che ha fatto della sua malattia un reality per "lasciare un gruzzolo in eredità" ai suoi due figli. Jade se ne è andata nel sonno "senza soffrire", come ha precisato la madre, nella sua casa di campagna dove era tornata l'11 marzo scorso.

Guarda alcune immagini di Jade Goody

La vita di Jade, seppur breve, è stata intensa. Da quando nel 2002 ha fatto il suo esordio nel Grande Fratello è stata attaccata in ogni modo, ma lei, forse per rifarsi di un'infanzia difficile, è andata avanti per la sua strada. Colpita dalla terribile malattia non si è lasciata andare, ha cercato di sfruttare anche questo dramma per i suoi figli, si è sposata, si è battezzata su una sedia a rotelle, priva di forze.

Da ragazza terribile, figlia di un eroinomane e di una lesbica, Jade è diventata "la più grande star nella storia della Tv britannica" almeno secondo il The Guardian. Del resto lei stessa, scoperta la malattia, aveva affermato: "Sono vissuta da donna adulta davanti alle telecamere e morirò davanti alle telecamere". Ma ora è calato il sipario e per Jade in Inghilterra scorrono le lacrime. Il primo ministro Gordon Brown ha detto: "Coraggiosa nella vita e nella morte". Tutti piangono la triste fine di questa ragazza che nel bene e nel male ha cercato di dare un senso alla sua implacabile malattia e alla sua breve vita.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016