Excite

James Best è morto, lo sceriffo di Hazzard aveva 88 anni

  • Facebook

E' morto James Best, l'attore che aveva 88 anni non è riuscito a sopravvivere alle complicazioni legate ad una recente polmonite. Best era ricoverato da molte settimane in una clinica per malati terminale in Nord Carolina, dice addio alla moglie, l'attrice Dorothy Collier, e ai tre figli Gary Allen, JoJami e Janeen Damian. L'attore è noto al grande pubblico per lo sceriffo Rosco Coltrane nella serie televisiva "Hazzard" andata in onda dal 1979 al 1985 e arrivata in Italia su Canale 5 nel 1981.

Nella sua carriera da attore può contare oltre ottanta film, altre serie tv fino all'esperienza di insegnante di recitazione. Lo sceriffo Rosco è però rimasto nella memoria dei telespettatori per il suo fare ingenuo e divertente. La carriera di Best prende inizio nel 1950 e nel suo curriculum può vantare esperienze come Perry Mason, L'incredibile Hulk, Bonanza.

Hazzard tra i telefilm più amati dal pubblico

Il suo vero nome era Jules Guy ma fu cambiato in seguito all'adozione da parte dei coniugi Best che decisero di occuparsi di lui dopo la morte della madre naturale quando aveva solo tre anni. Da ragazzo ha combattuto la seconda guerra mondiale e si è sposato tre volte. Con l'ultima moglie ha scelto di trasferirsi nel 2006 in Florida per dedicarsi tra le altre cose alla pesca.

La sua morte ha ovviamente colpito i suoi amici e colleghi di Hazzard. Il biondo Bo Duke (John Schneider) ha dichiarato: "Ho imparato a recitare più da Jimmie Best in un pomeriggio che da chiunque altro in un anno", si è poi aggiunto il commento ironico di Rick Hurst, il vice-sceriffo Cletus Hogg: "Io amerò sempre Jimmie per la sua gentilezza nei miei confronti, lo ricorderò per il suo brillante e acuto spirito e continuerò a invidiarlo per la sua folta capigliatura".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017