Excite

Jay Leno passa il "Tonight show" a Conan O'Brien

Dopo 17 anni e 3.775 puntate il comico Jay Leno ha lasciato il celebre programma della Nbc "Tonight Show" e ha passato il testimone a Conan O' Brien, anche lui comico.

Nel salutare il suo pubblico, venerdì, Leno ha voluto ringraziare i suoi "ispiratori". Tra questi il cantante Michael Jackson che, attraverso le sue performance, ha contribuito a far diventare il programma uno dei più popolari e due presidenti degli Stati Uniti, George W. Bush, di cui il comico amava raccogliere le gaffe, e Bill Clinton, una delle vittime preferite da Leno dopo il Sexgate.

L'avventura di Jay Leno al "Tonight Show" è iniziata quando Johnny Carson ha lasciato il programma. All'inzio non è stato facile, la concorrenza del "David Letterman Show" era spietata, ma a poco a poco Leno è riuscito a conquistare il suo pubblico a suon di comicità e interviste sensazionali.

Molti si domandano come mai la Nbc abbia deciso di sostituire Leno con O'Brian, ma la rete sembra aver preso la sua decisione già cinque anni fà perché convinta che Leno stesse invecchiando. Ma il comico in questi anni non ha perso un colpo ed è riuscito a tenere ben saldo il suo pubblico. Così la Nbc ha deciso di affidare al comico e presentatore un nuovo programma, in prima serata, a partire da settembre. Quello di Leno quindi, non è stato un addio alla televisione, ma solo un arrivederci in attesa di iniziare la sua nuova avventura a suon di battute.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016