Excite

Jersey Shore, arriva in Italia

Jersey Shore, in America è un grande successo: trasmesso su Mtv, il reality che vede protagonisti ragazzi italo-americani è attualmente alla sua terza stagione e ha visto i suoi ascolti triplicare nel tempo, nonostante le polemiche.

Già perché il reality mostra la vita di un gruppo di ragazzi un po’ stereotipati, quelli che gli americani chiamano ‘Guido’.
Guido è la definizione dell’italo-americano medio, tamarro e caciarone, una sorta di archetipo poco evoluto d’immigrato sfigato made in Italy.

I ragazzi vengono tutti assunti in un negozio che vende t-shirt e qui sono protagonisti delle vicende e degli intrecci che riescono a creare.

Jersey Shore viene trasmesso anche su Mtv Italia, senza troppo rumore. Negli Stati Uniti invece, le associazioni di italo-americani si sono imbufalite di fronte a questa grottesca e poco edificante rappresentazione.

Ma la rete, visti gli ascolti non ne ha voluto sapere di cancellare lo show, anzi ha deciso che la quarta stagione verrà girata direttamente in Italia, nei luoghi d’orogine dei suoi protagonisti.

E chissà la sorpresa quando scopriranno, che il bel Paese non è poi così ricco di ‘Guido’, ma possiede una popolazione eterogenea : geni e navigatori, politici e porno attori, intellettuali e muratori.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016