Excite

Jim Belushi e Gigi Proietti mattatori al RomaFictionFest

  • LaPresse

Si è aperta all'Auditorium Parco della Musica la V edizione del RomaFictionFest che si terrà dal 25 al 30 settembre. È questa l'occasione per raccogliere e valorizzare le eccellenze della televisione nostrana e internazionale. Infatti, saranno presentate, in anteprima, 13 fiction italiane e 23 straniere.

La madrina Vanessa Incontrada ha dato il via a quest'evento che ha visto sul tappeto rosso uno degli attori più amati dal grande pubblico, Jim Belushi. La sua carriera dal cinema con 'The Blues Brothers' alla televisione il passo è stato breve, redditizio e ricco di successi. La serie televisiva da lui interpretata e qualche volta scritta e diretta, 'La vita secondo Jim' è stata vista da milioni di telespettatori ed è stata esportata in tutto il mondo.

Un altro protagonista dell'apertura della Festa romana è stato Gigi Proietti che ha ricevuto, come Belushi e Lunetta Savino, il premio RomaFictionFest Excellence Award. L'attore ha presentato la miniserie in due puntate 'Il signore della truffa' di Luis Prieto, che andrà in onda il 3 e 4 ottobre. L'attore ha dichiarato: 'Sarà importante la risposta del pubblico a un tema come questo, visto il momento che viviamo dove si respira un clima di diffusa illegalità.. E nella fiction la truffa non è fine a se stessa, ma usata a fin di bene'.

Tra le altre anteprime, saranno proiettati, i primi due episodi di 'Tutti pazzi per amore 3', con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova, la nuova stagione della serie 'Misfits, Diego Abatantuono presenterà la fiction da lui diretta e interpretata 'Area Paradiso', mentre Sky propone un assaggio di 'Un Natale per due', la commedia con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano. Non mancherà l'attesa serie 'Terra Nova', prodotta da Steven Spielberg, ispirata a Jurassic Park. Anche l'undicesima edizione di Distretto di polizia sarà al centro delle attenzioni e sul fronte statunitense bisogna ricordare le prime visioni di Smallville, Once Upon a Time e Pan Am.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016