Excite

Jim Parsons, l'attore di The Big Bang Theory è il più pagato in tv. Sul podio altri protagonisti della serie

  • Getty Images

E' Jim Parson l'attore più pagato della tv, la star della sitcom The Big Bang Theory ha riempito il suo portagofli in un anno con ben 29 milioni di dollari. Secondo la rivista Forbes è questa la cifra guadagnata dall'attore tra giugno 2014 e giugno 2015. La sitcom ha però allargato le tasche anche degli altri attori che salgono sul podio, Johnny Galecky, che interpreta Leonard Hofstadter, è secondo con 27 milioni.

Terzi invece in ex aequo Simon Heldberg e Kunal Nayar noti nella sitcom per i ruoli di Howard Wolowitz e Raj Koothrappali, entrambi hanno guadagnato 20 milioni di dollari. Dopo l'egemonia della sitcom statunitense salgono sul terzo gradino del podio anche Mark Harmon di NCIS e Ashton Kutchen che in tv è impegnato in Due uomini e mezzo.

Le attrici più pagate del 2015, la classifica di Forbes: le foto

Se Kutchen porta a casa 20 milioni di dollari, l'altro protagonista Jon Cryer si ferma a 15 milioni e al settimo posto condiviso con Ray Romano di Tutti amano Raymond. Patrick Dempsey, famoso per il suo Derek Sheperd in Grey's Anatomy, ha intascato 12 milioni classificandosi nono così come Simon Baker di The Mentalist.

Ultimo posto della classifica dei quindici attori più pagati in tv va a Kevin Spacey che grazie a Frank Underwood e House of Cards ha guadagnato 9,5 milioni di dollari. Le serie tv fanno il pieno di ascolti e gli attori riempiono i loro conti in banca.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017