Excite

Joanie di Happy Days sul lastrico: vive in una roulotte

  • Infophoto

Interpretava Joanie Cunningham, la sorellina di Richie, nella mitica serie tv Happy Days. Soprannominata "Sottiletta", faceva simpatia a tutti - compreso Fonzie, naturalmente - con quel caratterino pepato e le lentiggini sul naso. Chi è cresciuto negli anni Ottanta (ma anche Novanta: le repliche delle puntate sono state generosamente distribuite) non ha potuto fare a meno di amare Joanie. E spiace, spiace moltissimo sapere che la vita di colei che le ha prestato corpo e volto, ovvero Erin Moran, non è andata affatto bene.

Happy Days: le foto più belle

Terminato il ciclo di Happy Days ha continuato a lavorare per la tv, ottenendo qualche ruolo qua e là. Poi, improvvisamente, le porte dello showbiz si sono chiuse: la sua ultima volta davanti alle telecamere risale al 2008, è stata fra i concorrenti del reality Celebrity Fit Club. Dopo, praticamente il nulla. Classe 1960, a 27 anni Erin ha sposato Rocky Ferguson ma la storia è presto naufragata e nel '93 è giunto il divorzio. Subito dopo la Moran ha detto "sì" a Steven Fleischmann. I due stanno ancora insieme ma, stando a quanto riportato dal National Enquirer, per una serie di amare vicende si sono ritrovati nella miseria più nera.

Non avevano più i soldi necessari per pagare la loro casa in California, così è arrivato lo sfratto. E oggi vivono in una roulette, all'interno di un camping a New Salisbury (Indiana). Come se non bastasse, e come sottolineando ferocemente i media americani, Erin è "invecchiata in modo orribile", al punto che nessuno più la riconosce. Per fortuna, all'orizzonte appare uno spiraglio: insieme ad altri colleghi, infatti, Erin ha intentato una causa contro la Cbs e la Paramount Pictures rivendicando le royalties sulla vendita dei cofanetti di dvd contenenti, appunto, le puntate di Happy Days. Si parla di cifre grosse, che potrebbero arrivare fino a cinquecentomila dollari. E ci sono ottime possibilità di vincere. In qualche caso, le sorti di Erin si risolleverebbero in modo decisivo...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016