Excite

Jump! Stasera mi tuffo - La Diretta della prima puntata. Eliminati Ciccio Valenti e Maria Ester Grasso

  • Mediaset

di Giovanni Mercadante

Jump! Stasera mi tuffo - Il fotoracconto della prima puntata

ore 00.05 Teo Mammucari ringrazia giuria e pubblico. Alla prossima.

ore 23.57 Il pubblico vota e decide di salvare le coppie Rinaldi - Ivano, Salvi-Fabrizio. Eliminati Ciccio Valenti e Maria Ester. Un sottopancia ci informa che la prossima puntata andrà in onda Martedi 18

ore 23.48 Dalla classifica si salva la coppia Capriotti-Luigi che passa alla prossima puntata. Le coppie rimanenti lanciano appello al pubblico presente allo Stadio del nuoto del Foro Italico di Roma che voterà chi vuole salvare. Chi la spunterà?

ore 23.43 Adesso tocca alla coppia Capriotti-Luigi (il simpaticone napoletano che non si capisce quello che dice quando parla e che tiene famiglia). Il tuffo nel quale si esibiranno sarà il tuffo avanti da un metro. Giuria: Cagnotto 8; Filippi 9; Concia 8; Mister Ok 7; Bonolis 7. Totale 39

ore 23.39 Su Twitter intanto si viene a scoprire che Ivano Marino non è proprio un "nip", anzi, ha partecipato a Uomini e Donne

ore 23.38 La coppia Ciccio Valenti-Maria Ester si esibisce nel "capofitto in avanti". Giuria: Cagnotto 4; Filippi 5; Concia 5; Mister Ok 5; Bonolis 7. Totale 26

ore 23.30 Un uomo vestito da Superman si butta in piscina dal trampolino. Pubblicità

ore 23.22 La coppia Salvi-Fabrizio, (il Barone durante le prove discute con il coach, voleva già buttarsi dai 10 metri ma non glielo hanno permesso) si esibisce nella "caduta avanti carpiata da 3 metri" che nel "sincro" a detta di Cagnotto non si fa. Giuria: Cagnotto 4; Filippi 5; Concia 5; Mister Ok 5; Bonolis 5. Totale 24 Mammucari ricorda giustamente che i tuffi sincronizzati non sono stati mai provati, le coppie si sono formate solo questa sera.

ore 23.15 E' il momento dei tuffi sincronizzati in coppia, inizia la coppia Rinaldi - Ivano, "Pennello avanti da 3 metri". Giuria: Cagnotto 5; Filippi 5; Concia 7; Mister Ok 5; Bonolis 8. Totale 30.

ore 23.10 Secondo la classifica sono a rischio eliminazione gli ultimi 4 classificati Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Ciccio Valenti e una tra Maddalena Corvaglia e Cecilia Capriotti al 4° ex aequo. Tocca alla giuria scegliere chi passa alla fase successiva. Bonolis a nome della giuria sceglie la Corvaglia, a rischio eliminazione dunque la Capriotti.

ore 23.02 Momento musicale discotecaro, è il delirio di tuffi e balli improvvisati. Pubblicità

ore 23.00 Bonaria Decorato (qui la nostra intervista) è la tuffatrice misteriosa abbinata a Bettarini: "Affascinante ma senza capelli" è la sua affermazione.

ore 22.56 Giuria: Cagnotto 7; Filippi 8; Concia 8; Mister Ok 7; Bonolis 8. Totale 38.

ore 22.51 Ultimo concorrente in gara Stefano Bettarini è il prossimo concorrente in gara a tuffarsi, si esibisce nell' "Uno e mezzo avanti raggruppato"

ore 22.49 Ivano, 26 anni, quasi avvocato e tuffatore professionista è il tuffatore misterioso abbinato alla Rinaldi che esclama: "Ma mi ci devo solo tuffare con questo io?"

ore 22.40 Giuria: Cagnotto 5; Filippi 5; Concia 6; Mister Ok 5; Bonolis 8. Totale 29. Pubblicità.

ore 22.36 Tocca a Nadia Rinaldi, clip di allenamento dove ha avuto problemi ai muscoli "fermi da tempo". Il tuffo della Rinaldi si chiama "Caduta carpiata in avanti da un metro" lo stesso tuffo della Falchi ma da un'altezza minore.

ore 22.34 Sandro campione di Body Building ma con la paura di annegare è il tuffatore misterioso abbinato ad Anna Falchi.

ore 22.32 Giuria: Cagnotto 8; Filippi 8; Concia 9; Mister Ok 7; Bonolis 9. Totale 41

ore 22.28 Entra Anna Falchi che da giovane eccelleva nel nuoto ma aveva paura del tuffo e quindi rinunciò alla carriera agonistica. Il tuffo di stasera "Caduta in avanti carpiato da 3 metri"

ore 22.25 Fabrizio, dal sangue blu (è un Barone) viene da Palermo ed è il tuffatore misterioso abbinato a Salvi.

ore 22.23 Giuria: Cagnotto 5; Filippi 5; Concia 6; Mister Ok 6; Bonolis, che alza sempre la media, 8. Totale 30

ore 22.19 E' il turno di Enzo Salvi, solita clip di allenamento, poi il tuffo: "Pennello indietro da 3 metri"

ore 22.13 La bambina si butta, Il pubblico vorrebbe che si buttasse anche Bonolis ma niente da fare. Pubblicità

ore 22.10 Entra Camilla la bambina che prima della sigla si è esibita in un tuffo spettacolare, e chiede a Bonolis di seguirlo sul trampolino per i tuffi.

ore 22.08 Giuseppe dalla provincia di Napoli che una parola in italiano non sa enunciarla ed è cresciuto in 17 figli dentro una casa, è il tuffatore misterioso abbinato alla Capriotti

ore 22.07 La Capriotti si esibisce nel tuffo "pennello avanti", la ragazza non sapeva nuotare prima di approdare a Jump!. La giuria vota: Cagnotto 7; Filippi 6; Concia 7; Mister Ok 6; Bonolis 8. Totale 34

ore 22.05 E' il turno di Cecilia Capriotti che con le sue forma mozzafiato si esibisce davanti la giuria. Bonolis: "Dieci!...che ce frega del tuffo??"

ore 22.00 Patrizia, 50 anni padovana è la tuffatrice misteriosa abbinata a Caberizio: "Onestamente non so chi è" ha esclamato appena ha saputo di essere abbinata al modello.

ore 21.57 Giuria: Cagnotto 7; Filippi 7; Concia 8; Mister Ok 6, Bonolis 9. Totale 36

ore 21.53 Dopo la pausa pubblicitaria è il turno di Bruno Caberizio che improvviso una balletto con Anna Paola Concia. Caberizio farà il tuffo "101c Capofitto avanti raggruppato". "Che è na supercazzola?" esclama Bonolis

ore 21.48 Il tuffatore misterioso abbinato a Valenti è Maria da Catania, 20 anni che prima aveva paura dei tuffi ma le hanno fatto notare che grazie al suo fondoschiena riesce a galleggiare, la ragazza delusa all'annuncio di essere abbinata a Ciccio Valenti: "Mi avevano detto che c'era un brasiliano..."

ore 21.44 Valenti si tuffa praticamente seduto, esercizio che si fa con i bambini, la giuria procede con il voto: Cagnotto 6; Filippi 6; Concia 6; Mister Ok 5; Bonolis generosissimo 8. Totale 31

ore 21.41 Tocca a Giacomo Ciccio Valenti, dopo la clip di presentazione che mostra gli allenamenti esegue il tuffo "caduta in avanti...casual, che esalta la parte più tonica, gli addominali"

ore 21.37 Entrano i concorrenti nip, chimati "tuffatori misteriosi" che non si sono mai incontrati, si procede all'abbinamento, il primo è Viviano che si finge americano che appena ha scoperto di essere abbinato alla Corvaglia ha esclamato "Chi è?"

ore 21.28 Inizia la gara, sulle note di We Will Rock You dei Queen entra la prima concorrente Maddalena Corvaglia, vediamo la clip di allenamento

ore 21.25 la giuria da i voti alla Corvaglia: Cagnotto voto 6; Filippi voto 7; Concia voto 7; Mister Ok voto 6; Bonolis voto 8; totale 34

ore 21.30 Maddalena esegue il tuffo "caduta indietro dal trampolino di tre metri". La difficoltà sta nel non percepire l'acqua cadendo all'indietro.

ore 21.26 Bonolis commenta ironicamente i giurati alla Filippi e Cagnotto: "Sono tra più disinfettati d'Italia, hanno vissuto una vita nel cloro"

ore 21.17 Una clip introduce commentata da Oscar Bertone l'allenatore capo di Jump! spiega le tecniche dei tuffi e il lavoro di allenamento svolto dai concorrenti del programma. Parte la sigla animata da tuffatori professionisti e sulle note di Creep Mammucari presenta i concorrenti Vip in gara Ciccio Valenti, Cecilia Capriotti, Anna Falchi, Maddalena Corvaglia, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Stefano Bettarini e Bruno Cabrerizo, Poi un'altra clip che presenta la giuria Paolo Bonolis, Anna Paola Concia, MIster Ok, Giorgio Cagnotto e Alessia Filippi

Parte questa sera, 12 giugno 2013, il nuovo diving show di Canale 5 Jump! Stasera mi tuffo, condotto da Teo Mammucari dove otto vip si sfideranno, accompagnati da altrettanti nip, in una gara vera e proprio di tuffi.

Tra i concorrenti troveremo Ciccio Valenti, Cecilia Capriotti, Anna Falchi, Maddalena Corvaglia, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Stefano Bettarini e Bruno Cabrerizo, per quanto riguarda i nip, invece, tra gli altri ci sarà anche la "burrosa" Bonaria Decorato che vi abbiamo svelato qui qualche giorno fa. La giuria, che deciderà le sorti dei tuffatori, sarà composta da Paolo Bonolis, Anna Paola Concia, MIster Ok, Giorgio Cagnotto e Alessia Filippi.

Bonaria Decorato primo concorrente di Jump! Stasera mi tuffo. Guarda le foto

Per quanto riguarda il meccanismo, come vi abbiamo già anticipato, in ogni puntata il concorrente vip dovrà effettuare due tuffi da trampolini di altezza diversa, si passarà a uno a tre metri nella prima puntata a cinque metri nella seconda ai 7,5 mezza nella terza e a 10 metri nella quarta e ultima puntata. Si tratterà di due tuffi diversi uno singolo e l’altro sincronizzato con un partner nip. Il vincitore del programma si aggiudicherà 50 mila euro che devolverà in beneficenza.

Vi aspettiamo dunque, a partire dalle 21.10 per seguire e commentare insieme la prima puntata di Jump! qui su Excite.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020