Excite

Juventus-Borussia M. su Zdf e Sky "gratis", il caso si allarga: Mediaset Premium furiosa

  • Zdf

Si allarga il caso Zdf e si inasprisce la "guerra" tra Sky e Mediaset. Solo qualche giorno fa da Cologno Monzese hanno annunciato che dal 7 settembre le reti del biscione saranno criptate ma poi è esploso il ben più importante caso Champions League. L'azienda di Silvio Berlusconi ha sborsato 700 milioni di euro per ottenere i diritti della competizione per i prossimi tre anni a cui è seguito un fortissimo battage pubblicitario.

Alla prima occasione utile per mostrare l'esclusiva con la gara Bayer Leverkusen-Lazio (l'andata era stata trasmessa da Canale 5) è successo però il "fattaccio". Gli utenti Sky hanno potuto vedere la partita sintonizzandosi sul canale 546 dove trasmette la tv pubblica tedesca Zdf che in Germania detiene i diritti in chiaro. Gli abbonati della tv satellitare hanno quindi guardato la partita a costo zero seppure in lingua tedesca.

Bayer Leverkusen-Lazio in onda gratis su Sky grazie a Zdf: il caso

Un danno importante per Mediaset Premium che potrebbe però ripetersi. La mancata qualificazione della Lazio ai gironi riduce a due le squadre della competizione ovvero Roma e Juventus, i bianconeri però non andranno mai in onda in chiaro per le sei partite del girone ma eventualmente solo dagli ottavi. Alla Juventus è capitata nel suo girone una squadra tedesca il Borussia Mönchengladbach e sapete chi trasmetterà in Germania la gara il prossimo 21 ottobre? Proprio Zdf.

Sky, Mediaset cripta i suoi canali dal 7 settembre. Digital Key la soluzione?

Non è finita qui perchè anche la Roma affronterà il Bayer Leverkusen e anche quella partita potrebbe finire su Zdf ma il danno potrebbe essere minore considerando che le partite della squadra di Garcia dovrebbero andare sempre in chiaro o su Canale 5 o su Italia1. A Cologno Monzese sono furiosi e intendono adire per vie legali coinvolgendo la Uefa che ha fatto sapere che cercherà di intervenire risolvendo la questione Sky. La tv satelleritare in realtà non ha colpe ma gode solo del beneficio. Con la Roma in chiaro, la Lazio eliminata, Mediaset Premium può contare solo sulle sei gare della Juventus che rischiano già di diventare cinque. In questo modo cresceranno davvero gli abbonamenti?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017