Excite

Killing Bin Laden, in tv la morte dello sceicco del terrore

A tre settimane di distanza dalla morte di Osama Bin Laden si susseguono le notizie sulle possibilità della Casa Bianca di pubblicare la foto dello sceicco del terrore morto, così come il video che ha portato alla scoperta del bunker dell'uomo che per sempre verrà ricordato come il terrorista che colpì il cuore dell'America.

I video del bunker di Osama Bin Laden

In attesa di questa decisione, sono già in lavorazione alcuni film sul caso e Discovery Channel manderà in onda il 29 maggio alle ore 23 il documentario 'Killing Bin Laden'. Uno speciale della NBC, della durata di circa un'ora, sull'operazione che ha portato all'uccisione del leader di Al Qaeda. Sui Canali Sky 104,402 e in HD si potranno seguire le fasi più salienti di questa vittoria americana, attesa per quasi 10 anni, da quell'11 settembre 2011 con il crollo delle Torri Gemelle.

Saranno mostrare le immagini del gruppo speciale Navy Seal e dell'intelligence dall'agosto del 2010, quando furono raccolte le prime informazioni su dove si trovava Bin Laden. Da quando gli investigatori identificarono il compound fortificato in Pakistan, sede certamente di un terrorista, ma che non dava certezze sulla presenza dello sceicco. La tensione e le speranze fino alla lieta scoperta, alla morte e alla sepoltura in mare.

Clark Bunting, Presidente e GM di Discovery Channel, ha dichiarato: 'Fare giustizia nei confronti di Osama Bin Laden è una delle più grandi storie della vita del nostro paese la portata globale di Discovery Channel, le forti partnership e l’esclusiva capacità nella narrazione saggistica ci permettono di scavare in profondità in questa storia e fornire agli spettatori le risposte alle domande che si stanno facendo, così come il contesto e la prospettiva storica'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016