Excite

La Casa degli Assi: tutte le tappe salienti dello show

Si avvicina la chiusura della prima edizione della Casa degli Assi, il primo reality show italiano sul poker sportivo in onda dal 27 aprile su Italia 2. Mentre gli ultimi otto ospiti della lussuosa villa in Marocco si preparano con i loro coach alla finale dell'1 giugno alle 22:20, ripercorriamo le tappe salienti delle quattro settimane dello show televisivo in occasione del quale Pokerstars.it – la più grande poker room online – ha realizzato la prima mappa dei reality show trasmessi in Italia.

Suddivisa in sette continenti, la mappa ospita La Casa degli Assi nel continente denominato “Real life”, così chiamato perché comprende trasmissioni i cui protagonisti sono persone comuni riprese mentre vivono situazioni di vita reale. Se il fenomeno “reality show” affonda le radici nel lontano 2000, con la prima edizione del Grande Fratello, nella Casa degli Assi tutto comincia circa un mese fa, quando cinque ragazze e cinque ragazzi vincitori dei provini live – assieme a due concorrenti qualificatisi con i tornei online – partono per vivere un’avventura all’insegna del lusso e della competizione sportiva. Seguiti dalle telecamere 24 ore su 24 in una villa da sogno in Marocco, i partecipanti vengono chiamati a dimostrare sin dalla prima settimana non solo la propria bravura al tavolo da poker, sfidandosi partita dopo partita e cercando di preservare le chips, ma anche le proprie capacità intellettuali e strategiche.

La grande mappa dei reality

La seconda settimana prosegue fra nomination, new entry come quella dell’attrice beneventana Malù Rotondi, prove di cucina a squadre, esercizi fisici di gruppo e soprattutto lezioni di poker: rilanci, range, percentuali matematiche e dimensioni delle puntate diventano man mano concetti sempre più familiari ai concorrenti. Tuttavia l’apprendimento di tutte queste competenze non basta a scongiurare l’eliminazione di Gian Maria Giamporcaro e Steven Minelli.

Al loro posto subentra Gianluca Di Costantini, vincitore di un torneo online su Pokerstars.it. Con il trascorrere dei giorni i protagonisti entrano nel vivo delle tecniche del poker: la terza settimana è dedicata infatti all’analisi degli errori commessi al di eliminazione e allo sviluppo della capacità di scrutare gli avversari. Ma c’è spazio anche per le sfide dentro e fuori dall’acqua: fra una staffetta in piscina e un testa-a-testa nel canyon marocchino si giunge alla vittoria di due concorrenti contro il direttore Luca Pagano e il poker coach Alberto Russo. Gli allievi hanno ormai superato i maestri.

È per questo che ci si aspettano grandi sorprese e colpi di scena anche per la puntata finale della Casa degli Assi, in programma il 1 giugno su Italia 2 a partire dalle 22:20. Chi tra i finalisti dimostrerà di aver fatto propri i segreti del poker e si aggiudicherà il premio finale da 50mila euro in gettoni d’oro? E soprattutto quale sarà il futuro del genere televisivo nel panorama mondiale dei reality show? La partita è aperta e, come nella Telesina, si gioca a carte scoperte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017