Excite

La Corrida sbarca su Rai1 nel 2016: Carlo Conti alla conduzione?

  • Rai

Carlo Conti lo aveva detto in moltissime occasioni: "Mi piacerebbe condurre La Corrida". Lo storico programma, per anni in onda su Canale 5, è fermo ai box da qualche stagione e in maniera clamorosa potrebbe sbarcare proprio su Rai1. La notizia è stata anticipata dal sito di Davide Maggio che ha spifferato le trattative in corso che coinvolgono ovviamente il conduttore fiorentino che si occuperebbe del progetto.

Conti sta per terminare la quinta edizione di Tale e Quale Show, si occuperà poi del Festival di Sanremo e in primavera guiderà la nuova edizione de I Migliori Anni. La sorpresa potrebbe arrivare per settembre 2016 quando il conduttore potrebbe portare su Rai1 La Corrida. I dilettanti allo sbaraglio di Corrado hanno conquistato milioni di telespettatori dal 1986 e dopo la scomparsa del conduttore c'erano state edizioni condotte da Gerry Scotti fino all'ultima del 2011 con la coppia Insinna-Elia.

Sanremo 2016, Laura Pausini prima ospite: il commento di Conti

Gli ascolti altalenanti da una parte e la presenza di programmi come Tu si que vales dall'altra hanno convinto Mediaset ha rinunciare allo show in questi anni. Il passaggio in Rai sarebbe meno complesso di quello che sembra perchè i diritti sono di proprietà di Marino Donato, vedova di Corrado, e non di Mediaset.

Se l'operazione Corrida riuscirà lo scopriremo nelle prossime settimane e in quel caso vedremo in onda Tale e Quale Show nel 2017 dopo un turno di riposo. Conti lavora anche ad un piano B nel caso in cui saltasse tutto, il talent delle imitazioni resterebbe in onda nel 2016 ma sarebbe un "best of" con i concorrenti migliori delle varie edizioni in modo da accorciare la preparazione dello show.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017