Excite

La Corrida senza Pregadio, i fan protestano

A pochi giorni dall'inizio della nuova edizione de La Corrida , continua a far scalpore la notizia secondo cui Roberto Pregadio non sarà tra i protagonisti dello show del sabato sera.

E il botta e risposta tra Pregadio e Marina Donato, vedova di Corrado e produttrice dello show, non scioglie il mistero legato all'uscita di scena del maestro.

"La decisione di non prendere parte alla prossima edizione de La Corrida non è mia ma di altri e non è in alcun modo determinata dalle mie condizioni di salute che sono tuttora ottime e non hanno subito alcun deterioramento durante quest’ultimo anno", ha fatto infatti sapere Pregadio rispondendo così alla Donato che aveva a sua volta dichiarato di essere "dispiaciuta che il maestro Pregadio non abbia accettato l'offerta di partecipare a ogni puntata, pur condividendone la direzione musicale col maestro Tempera. Nel fargli gli auguri di buon anno, solo pochi giorni fa, gli ho rinnovato l'invito ad accettare la nostra proposta contrattuale che, evidentemente, dimostra quanto siamo consapevoli della sua buona salute, della quale nessuno di noi ha mai parlato, ed anche della sua età".

"La verità", afferma Pregadio, "è che la produzione de La Corrida, ovvero Marina Donato, la vedova di Corrado, voleva farmi fare lo spettacolo in coppia con un altro maestro, che ora si è capito che sarebbe stato Vince Tempera, e io ho rifiutato. Conosco quel programma come le mie tasche e so che troppi galli a cantare complicano solo le cose. Loro sono liberissimi di fare altre scelte, ma dire che sono stanco o malato, questo non lo accetto. Ho iniziato con Corrado in radio a fare La Corrida e credo di meritare la verità".

Le ragioni della sostitiuzione di Pregadio con Vince Tempera rimangono dunque sconosciute ma hanno già provocato il dissenso dei fan; su Facebook sono nati i primi gruppi a sostegno di Pregadio che minacciano di non guardare la trasmissione in caso di sua assenza.

Su tutti spicca il gruppo Ridateci Roberto Pregadio alla Corrida che conta attualmente più di 600 iscritti e propone di scrivere a Mediaset per protestare contro l'uscita di scena del maestro.

Monta così la protesta dei telespettatori: c'è chi scrive: "Quando ho visto la pubblicità della nuova edizione della Corrida e mi sono accorta che mancava il maestro Pregadio mi sono sentita "orfana"...un po' in lutto...Non si può privare di un personaggio così un programma televisivo al quale tutti siamo affezionati. Non potete ridarci il mitico Corrado...ridateci almeno Pregadio!".

Chissà se le dichiarazioni di Massimo Donelli, direttore di Canale 5 secondo cui il maestro Pregadio potrebbe tornare come ospite a sorpresa de La Corrida riusciranno a far tornare il sorriso ai fan dello storico programma di Corrado.

Il primo concorrente che partecipò alla Corrida nella prima puntata del 1986

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016