Excite

La Domenica Sportiva, il Festival di Sanremo del calcio

  • LaPresse

Gli appassionati di calcio sono pronti per un nuovo campionato, pronti a seguire la propria squadra o quelle avversarie, cercando di carpirne i segreti e le debolezze. La trasmissione televisiva, che da anni si occupa di riassumere gli avvenimenti degli stadi italiani, è 'La domenica sportiva' che ritorna dal 28 agosto alle 22:30 su Rai due.

Segui le trasmissioni di Rai Due

A condurre questa nuova stagione sarà Paola Ferrari, una delle donne dello sport più note in Rai, ad affiancarla Gene Gnocchi, che lascia Sky per diventare un punto di riferimento della trasmissione. La sua competenza e la sua simpatia porteranno linfa ad un programma storico, che non invecchia mai. A loro si uniranno come opinionisti Fulvio Collovati, Ivan Zazzaroni e Adriano Bacconi, con la new entry Claudio Ranieri.

In un'intervista Paola Ferrari, entusiasta per l'arrivo di Gnocchi, ha dichiarato: 'La Domenica Sportiva è un’altra cosa: è il Festival di Sanremo del calcio. Svolgiamo appieno il nostro ruolo di servizio pubblico. Coniugando il giornalismo col talk. La scelta di De Paoli di fare a meno della moviola va proprio in questa direzione: gli episodi si guardano e si commentano senza accanimento, senza mai alzare i toni. La nostra è una piccola battaglia controcorrente, un modo di intendere la tv che rifugge da grida e insulti. Di pacatezza, intelligenza e ironia hanno tanto bisogno sia il calcio che la televisione'.

Rai Sport, si sta attrezzando anche per le Olimpiadi del 2012, dove seguirà soprattutto gli azzurri, la Nazionale di calcio e la Champions League. Inoltre la domenica sera, al termine del Tg1, andrà in onda una pillola specialeù. 'L'intervista', cinque minuti in cui Carlo Paris intervisterà personaggi dello sport.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016