Excite

La finale di Ti lascio una canzone fa trionfare Antonella Clerici

Sabato 15 maggio Antonella Clerici ha presentato l'ultima puntata di Ti lascio una canzone durante la quale si sono esibiti tutti i baby cantanti che sono saliti sul palco in queste settimane.

Alla fine la canzone vincitrice è stata la corale Girotondo intorno al Mondo e la scelta è caduta su questo motivo per evitare di scontentare i bambini in gara e fare in modo che la trasmissione venisse percepita come davvero dalla parte dei bambini e non realizzata per sfruttarne la forza mediatica; la canzone diventerà parte dei messaggi che verranno trasmessi nello spazio durante la missione di novembre sulla Stazione Spaziale Internazionale ISS.

Il premio speciale della stampa è stato assegnato al brano cantato da Alberto Urso e Simona Collura, Tu si ‘na cosa grande.

All'Auditorium di Napoli si sono esibiti come ospiti Giusy Ferreri, Gino Paoli, i Dik Dik e Marco Mengoni che hanno cantato insieme ai bambini di questa edizione del programma e hanno permesso a Ti lascio una canzone di battere il meglio de Lo Show dei Record catalizzando l'attenzione di 6.402.000 telespettatori per il 29,85% di share.

Successo sottolineato anche dal direttore di Raiuno Mauro Mazza che ha annunciato che il format diventerà in autunno il contenitore della Lotteria di Capodanno e che la Clerici tornerà davvero al timone della Prova del Cuoco a mezzogiorno su Rai 1.

Intanto si attende la Festa di Ti Lascio una Canzone prevista per il prossimo 29 maggio in attesa di avere maggiori informazioni sulla quarta edizione del talent per bambini.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016