Excite

La lite Cecchi Paone - Ventura dà il via all'Isola

La quinta edizione dell'Isola dei Famosi non poteva partire meglio. Ieri sera prima puntata e prima lite in diretta fra Simona Ventura, tirata al lucido fino al limite, ma bella nel suo rosso Valentino, e Alessandro Cecchi Paone.

›› Guarda la fotogallery della prima puntata

Il naufrago, che non è nuovo alle sfuriate (rimane mitica quella che fece in occasione dei telegatti del 2004 dove salì sul palco invendo contro i .. reality, che invadevano la tv togliendo spazio ai programmi giornalistici) si fa riconoscere anche questa volta rifiutandosi di partecipare alle nominations "è un gesto incivile. Non ho mai votato contro qualcuno non comincerò ora all'Isola dei famosi". In studio su un sottofondo di fischi, la voce della Ventura cerca di far capire a Paone, che ha firmato il regolamento e che "sapeva com'è il gioco dell'Isola". La discussione si accende quando più o meno sottovoce Simona dice, seppure negandolo, "La tua spocchia te la puoi mettere dove vuoi". La storia va avanti per un quarto d'ora (il video integrale lo trovate in fondo), poi Paone ce la fa a fare un nome ed è quello di Paul Belmondo "perchè è francese". Ed è il secondo sfottò per la Francia, dopo l'iniziale coretto del "po-po-po" cantanto dai naufraghi in faccia al diplomatico Paul Belmondo. Nessuno fa caso al coro, neanche Paone che poco dopo si rifiuta di nominare perchè "io voglio tutelare i più deboli".
Liti a parte, la novità della serata non sono tanto i naufraghi famosi, fra cui spicca Cristiano Malgioglio, che fa ridere raccontando la storia di quel giorno che lui si trovava a Londra a far shopping alla cerca di un cappellino con la veletta ed incontrò Francesco Coco. La novità, dicevamo, non sono la bella Debora Caprioglio e neanche la divertente Lisa Fusco "La Subrettina", la quale dichiara che non si toglierà le scarpe con la zeppa neanche in acqua, quanto i naufraghi non famosi. Simona Ventura, sensibile da sempre al fascino dell'uomo belloccio, elogia le doti innegabili del finanziere Vittorio De Franceschi. Ma con lui a sfidare agguerritissimi i vip o quasi, ci sono anche Viviana Bazzani, la tosta ex-poliziotta, il personaggio Claudio Cucurullo, che fa il muratore e non il deejay, l'aspirante bella Karen Picozzi, il bancario Sandro Silvestrini e per finire l'immancabile casalinga Tiziana Decorato.

La serata arriva "velocemente" alle nominations, che questa volta si fanno in Ruina (il corrispettivo della Cueva dello scorso anno) dove una ruota con le immagini dei famosi aspetta i concorrenti affinchè ognuno possa esprimere il proprio giudizio bruciando "simbolicamente" la foto della persona da eliminare. Debora Salvalaggio è la più votata dai vip, perchè dicono non si sia integrata dal gruppo, almeno secondo Miriana, Cristiano, Paul e Lisa. Coco nomina la Caprioglio (non sarà il suo tipo), mentre Nicola nomina senza spiegazione Manuela Villa, la quale invece preferirebbe far fuori subito Cecchi Paone. Le Debore si nominano a vicenda.

Per concludere, visto che la serata è già terminata oltre la mezzanotte, i nominati della prima puntata dell'Isola dei Famosi 5 sono Debora e Debora, anzi no Solo Debora Salvalaggio e Nicola Canonico. Sono i non famosi a cambiare le carte in tavola e nominare i due "famosi belli".


I "Famosi" naufraghi sull'isola
Alessandro Cecchi Paone
Manuela Villa
Francesco Coco
Paul Belmondo
Nicola Canonico - nominato
Debora Caprioglio
Lisa Fusco
Cristiano Malgioglio
Debora Salvalaggio - nominato
Miriana Trevisan

I "Non Famosi" naufraghi sull'isola
Claudio Cuccurullo
Sandro Silvestrini
Vittorio De Franceschi
Karen Picozzi
Tiziana Decorato
Viviana Bazzani

Ecco il video della lite Cecchi Paone - Ventura


tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017