Excite

Ragazza italiana, un talent per trovare la nuova Lorella Cuccarini

Lo spot, che le reti Mediaset hanno mandato in onda per settimane per trovare la nuova 'Ragazza italiana', nascondeva un misterioso programma televisivo. A svelarne alcuni retroscena ci ha pensato l'ideatore della trasmissione: Roberto Cenci.

Il regista già autore di 'Io canto' o 'Ti lascio una canzone' sta cercando la nuova Lorella Cuccarini, ovvero una ragazza che sappia ballare, cantare, recitare e presentare. Il programma, un talent show, andrà in onda, probabilmente in autunno, e a presentarlo si fa il nome di Alesssia Marcuzzi.

Roberto Cenci ha spiegato, al Tgcom, che sta ancora costruendo la struttura della trasmissione, ma non sarà come Miss Italia: 'Sarà un talent dove cercheremo una nuova ragazza che abbia capacità di cantare, ballare, essere un personaggio. Spesso e volentieri la televisione viene attaccata perchè chi ci lavora non ha i numeri, come accadeva una volta. La tv è cambiata da quando sono subentrati i reality'.

Il reality show ha creato star poco professionali e l'ultimo grande personaggio, ammette il regista, è stato Fiorello. 'Ragazza italiana', però, non sarà neanche come Amici di Maria De Filippi: 'Amici è una scuola dove si formano delle professionalità, o comunque se non si formano, prendono delle professionalità che tali rimangono. C'è il ballerino, c'è il cantante... Ma il fatto di saper ballare o cantare non è indicativo del personaggio. Alessia Marcuzzi è un personaggio, così come Ilary Blasi. O Michelle Hunziker, una ragazza che ha iniziato questo mestiere, poi ha studiato ed è migliorata. Ora balla e fa tv e teatro egregiamente'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016