Excite

La politica non va in vacanza con 'La versione di Banfi'

  • Foto:
  • Mediaset.it

La televisione estiva non né fatta solo di repliche, ma anche di sperimentazioni. Questa volta ci prova Rete 4 con un talk show politico. È questo, infatti, il periodo in cui le trasmissioni di approfondimento hanno chiuso per ferie, ma è anche il periodo caldo della politica italiana, con la manovra economica da attuare.

Segui i programmi di Rete 4

Così, ogni giovedì, per tre prime puntate, andrà in onda alle 21:15 il programma 'La versione di Banfi', condotto dal giornalista Alessandro Banfi. Un uomo poco visto in tv, ma che lavora da anni dietro le quinte. Nel suo curriculum si legge: condirettore di Videonews e curatore di Matrix, professionista nel settore dal 1983, è stato direttore del settimanale 'Il Sabato', ha, poi, lavorato per Epoca, La Notte, Il Manifesto, Vita e L’indipendente, ed è stato vicedirettore del Tg5 ai tempi di Enrico Mentana.

La politica torna, quindi, in prima serata, per arrivare ai telespettatori in modo chiaro. In studio si prevedono ospiti importanti, protagonisti della scena amministrativa, ma anche commentatori e il tutto sarà accompagnato da reportage che indagano nell'attualità dell'Italia. Al centro dell'attenzione il crollo della borsa, le speculazioni bancarie, la manovra economica e tante altre storie anche sociali.

Nel comunicato stampo di Mediaset si legge il taglio della trasmissione, molto incentrato sul punto di vista del conduttore: 'La versione di Banfi chiarisce immediatamente lo spirito editoriale e giornalistico del talk-show: la performance di un volto nuovo della ribalta televisiva, ma con anni di esperienza dietro le quinte, che proporrà un suo punto di vista molto schietto, diretto, inaspettato e se necessario anche irruente'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016