Excite

La politica? Un grande reality!

Finora il reality show aveva toccato un pò tutte le categorie dei personaggi pubblici: attori, cantanti, sportivi sono finiti sotto l’occhio indiscreto delle telecamere del “grande fratello” e affini.
Solo i politici sono finora rimasti immuni alla moda televisiva del ventunesimo secolo.
Un tabù destinato entro breve a cadere.

Incoraggiati dal grande successo di share riscosso da “Pupe e Secchioni”, Enrico Papi e Fabrizio Rondolino, starebbero infatti pensando a un nuovo reality che andrebbe a coinvolgere i protagonisti della vita politica italiana.
Si parla di un progetto ancora allo stato embrionale ma che pare aver avuto già la benedizione di Piersilvio Berlusconi che sembra sia parecchio entusiasta all’idea del nuovo format.

La trasmissione, per via degli impegni istituzionali dei partecipanti, avrebbe una durata molto limitata rispetto agli altri figli e figliastri del “grande fratello”, una settimana, forse due. Le linee generali del nuovo format sono quelle tipiche di un reality show e prevedono di far convivere nella stessa casa, giorno e notte, cinque parlamentari di sesso maschile e cinque di sesso femminile.
Tra i concorrenti non si aspetta nessun “numero uno” , ministro o leader di partito che verosimilmente eviteranno di esporsi, ma quanto agli altri la visibilità offerta da un’occasione del genere fa gola a molti.

Naturalmente ancora nulla di ufficiale, ma spuntano già i primi nomi che Mediaset avrebbe intenzione di ingaggiare. Si tratta di politici dalla personalità vivace che aiuterebbero la trasmissione a decollare da subito: Alessandra Mussolini, Katia Bellillo, Paolo Cento, Franco Grillini, Daniela Santanché, Gabriella Carlucci, Vladimir Luxuria e Daniele Capezzone.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016