Excite

La Posta del Cuore chiude, al sabato pomeriggio Muccitelli-Timperi. Si allunga La Vita in diretta? (Anteprima Excite.it)

  • Facebook

Chiude La Posta del Cuore, il programma condotto da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa non tornerà in onda in autunno su Rai1. Il direttore Leone aveva annunciato la riconferma prima su Twitter e poi in occasione della presentazione dei palinsesti Rai aveva aggiunto che il prodotto di Magnolia avrebbe occupato il sabato pomeriggio. Noi di Excite.it siamo in grado di anticiparvi che così non sarà perchè La Posta del Cuore finirà nel dimenticatoio degli archivi di Viale Mazzini non avendo convinto la critica e nemmeno il pubblico con un misero 11% di share.

(Unomattina in Famiglia, la bestemmia di Tiberio Timperi)

I due conduttori sono sembrati fin da subito sprecati per un prodotto anacronistico, Frizzi ha già fissati i suoi impegni con L'Eredità mentre la Dalla Chiesa spera invece di essere ricollocata. Cosa andrà in onda allora al sabato pomeriggio? A differenza dello scorso anno Rai1 ha scelto di non lasciare campo libero a Verissimo e di puntare sulla coppia formata da Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi. La notizia era stata già anticipata dai colleghi di Tvblog ma sembrava tutto essersi arenato dopo le dichiarazioni del direttore della prima rete pubblica. Muccitelli, compagna di Mauro Masi, e Timperi resteranno anche alla conduzione di Unomattina In Famiglia e sarà sempre il gruppo capitanato da Michele Guardì ad occuparsi dello spin off pomeridiano in partenza probabilmente dal 3 ottobre alle 15.30.

La Posta del Cuore, un programma anacronistico in uno studio anni 90

Resta invece da stabilire cosa succederà nel pomeriggio feriale di Rai1. Torto o ragione con Monica Leofreddi e La Vita in diretta partiranno dal 7 settembre, chi prenderà il posto dei fallimentari Dolci dopo il Tiggì e La Macchina della verità? Quest'ultimo compare nei listini disponibili sul sito di Rai Pubblicità ma come per La Posta del Cuore anche per il programma prodotto da Endemol non ci sarà spazio.

Cristina Parodi ad Excite.it: "Soddisfatta dei risultati de La Vita in diretta, con Liorni equilibrio vincente

Il direttore Leone ai nostri microfoni aveva dichiarato: "Cambierà la divisione degli spazi, ci sarà una novità che non possiamo ancora dire in termini di tattica di palinsesto ma certamente ci sarà Torto o Ragione, ci sarà La Vita in diretta, che quest'anno è andato particolarmente bene, e avremo delle novità come gestione del palinsesto che per ora non rivelo." Stando alle informazioni in nostro possesso i vertici dell'azienda starebbero vagliando due ipotesi: un nuovo format che potrebbe anche non essere un quiz (perchè non sperimentare Reazione a Catena?) e una nuova ipotesi che sta prendendo sempre più piede con il passare delle ore.

Quale? Un probabile allungamento de La Vita in diretta con una partenza anticipata alle 15.15, preceduta da Torto o ragione, per proseguire fino alle 18.45. Oltre che un premio per la coppia Liorni-Parodi, capace di alzare gli ascolti di quasi due punti, sarebbe un modo per ammortizzare i costi avendo già a disposizione l'intera squadra.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017