Excite

La Posta del Cuore, Rita Dalla Chiesa con Fabrizio Frizzi alla conduzione: tornano insieme (in tv) dal 1 giugno su Rai1

  • Getty Images

"C'è sempre un momento in cui abbiamo bisogno di un consiglio sugli affari di cuore....io per prima....!Scrivetemi a casting.emozioni@magnoliatv.it. Dai, che si ricominciaaaaaaaa" ha scritto sulla sua pagina Facebook Rita Dalla Chiesa. La conduttrice torna finalmente tv e lo farà su Rai1, come ha annunciato Dagospia e rilanciato Davide Maggio, con La Posta del Cuore. Dopo l'addio a Forum era poi esploso il caso La7 e in questi mesi il suo nome era circolato per numerosi programmi.

Dopo qualche ospitata a La Vita in diretta, Verissimo e Mattino Cinque era candidata alla conduzione di Verdetto Finale ma anche di La Strada dei Miracoli su Rete 4 ma poi tutto è sfumato. Alla notizia del suo ritorno, che di per sè sarebbe sufficiente per incuriosire il pubblico, bisogna aggiungerne un'altra perchè il nuovo format prodotto da Magnolia sarà cocondotto da Fabrizio Frizzi, suo ex compagno.

Rita Dalla Chiesa doveva condurre La Strada dei Miracoli

La coppia si riforma, anche se solo televisivamente, è questo ovviamente desta curiosità. Il programma andrà in onda da lunedì 1 giugno dalle 14 alle 15 e proseguirà per l'intero mese. Un test nel difficile slot post prandiale per Rai1 e se dovesse andare bene verrà riproposto nella prossima stagione. Il prossimo 20 maggio sarà registrato un numero zero mentre mercoledì 27 negli studi Dear di Roma inzieranno le registrazioni vere e proprie.

Cos'è La posta del cuore? Il programma, dal titolo non proprio originale, sarà un emotainment che darà spazio alla gente comune per un consiglio, per un addio, per una scelta e per molto altro. Il format è molto anni 90 e non sembra particolarmente convincente ma la coppia alla conduzione invece sembra davvero molto forte. Come andrà? All'auditel l'ardua risposta.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017