Excite

La prima puntata del Gf9 tra maggiorate ed esibizionisti

Alessia Marcuzzi, frizzante più che mai, ha dato il via alla nona edizione del Grande Fratello, un'edizione che passa alla storia per aver portato al centro dell'attenzione i problemi della gente comune.

O almeno, così si dice dal momento che i concorrenti che sono entrati nella Casa più spiata d'Italia in realtà hanno saputo, almeno nella prima puntata, giocarsi bene le proprie carte sbandierando ai quattro venti fin dall'inizio i propri problemi esistenziali, i propri limiti e le proprie difficoltà "dovute alla vita".

Tutti i concorrenti del Grande Fratello 9

Una prima puntata che si ricorderà per l'ingresso nella Casa della supermaggiorata Cristina Del Basso, che si fa subito vanto della sua sesta di reggiseno convinta di mandare in visibilio gli uomini; dopo di lei è entrato Marcello Calabria, subito messo a tacere proprio dall'avvenenza di Cristina.

Poi nell'ordine Claudia Perna, la palermitana buona a cui già manca tanto la famiglia e Federica Rosatelli, la 30enne romana tutta grida e smancerie.

Vai allo speciale sul Grande Fratello 9

Alle prime tre ragazze il compito di scegliere uno tra Alberto Scrivano, 32 anni, ormeggiatore, Nicola Molinari, 28 anni, architetto e Stefano Strada, 32 anni, psicologo da far entrare in Casa: le tre scelgono, per volontà della romana, Nicola Molinari, l'architetto strampalato destinato a diventare personaggio della Gialappa's.

Fa poi il suo ingresso l'hostess dell'Alitalia che ha come sogno nel cassetto quello di fare l'attrice o la cantante, Daniela Martani, che dice di aver accettato il Grande Fratello perchè non ha la sicurezza del posto fisso in Alitalia.

E ancora, Fabrizio Cimmino, maggiordomo di Casa Savoia (che, ricordiamolo, perde due pezzi in una volta sola: Emanuele Filiberto è infatti "impegnato" in Ballando con le stelle) che accetta di farsi tagliare i capelli dal cumenda Roberto Mercandalli pur di entrare, Marco Mazzanti, sosia 23enne di Tom Cruise che esordisce dicendo che nella sua vita nessuna donna è riuscita a resistergli e la ragazza della porta accanto Vanessa Ravizza, per ora la più naturale tra i concorrenti.

Colpo di scena: Gerri Longo, il ragazzo non vedente, non entrerà subito al Grande Fratello 9 ma il suo ingresso è programmato per lunedì prossimo, dopo che alla Casa saranno apportate delle migliorie per aiutarlo. Chiaramente trattasi di mossa mirata a tenere alta l'attenzione degli spettatori, sulla base di un plot narrativo standardizzato in questi casi.

La Marcuzzi presenta poi, non senza un po' di perbenismo, Ferdi Berisa, il ragazzo di origini rom arrivato clandestino in Italia e in cerca di riscatto sociale; dopo di lui Vittorio Marcelli, surfista 37enne che vive alle Hawaii e che somiglia in maniera imbarazzante a Carlo Capponi, il bidello "banananaro", come lo definisce subito Signorini, dell'Isola dei Famosi.

Con Vittorio entra la farmacista napoletana Anna Chiara Simonetti in cerca del principe azzurro che, guarda caso, punta subito gli occhi su Ferdi: chissà cosa succederà quando scoprirà, lei che è alla ricerca di un vero nobile, che il ragazzo è di etnia Rom.

E' poi la volta di Gianluca Zito, il playboy emigrato da Napoli in America "che ce l'ha fatta", come dice la Marcuzzi, e che sfida proprio la conduttrice dandole 99 giorni di tempo prima di cadere ai suoi piedi.

Alla fine arriva l'artista mangiafuoco Siria Di Fazio, già protagonista di Talent One su Italia 1, che entra nella casa con Valentina, un boa spedito direttamente in magazzino.

Intanto il televoto, aperto all'inizio della puntata, stabilisce che tra Doroti Polito e Leonia Coccia, mandate al Gran Hermano spagnolo in un cross over senza grande senso, entrerà nella Casa del Grande Fratello 9 la prossima settimana la romana Leonia, non senza disappunto da parte di Doroti.

Ultimo colpo di scena: la Marcuzzi chiama in studio Alberto Scrivano e Stefano Strada, i due ragazzi mandati al patibolo all'inizio della puntata e annuncia che uno dei due potrà fare il suo ingresso al Grande Fratello 9.

Il Grande Fratello sceglie il belloccio Alberto, probabilmente per far salire gli ormoni di una Cristina visibilmente emozionata alla vista del ragazzo che, a sua volta, non fa mistero di apprezzare le doti della studentessa 21enne.

La puntata si chiude con Alessia Marcuzzi che annuncia il televoto per stabilire chi è il preferito tra i concorrenti e che, dopo essersi buttata a terra accanto a Signorini, mostra a tutti i telespettatori i suoi slip: epilogo di una puntata che più trash non si può e di un Grande Fratello 9 che diventa estenuante.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016