Excite

La profezia di Avignone, sulle tracce del mistero

Il venerdì estivo dei canale 5 si caratterizza con programmi di misteri e antiche profezie, a metà strada tra un thriller e un film esoterico, parte da questa sera alle 21:10 il telefilm 'La profezia di Avignone'. Otto puntate, due per ogni serata, che raccontano le vicende di un antico manoscritto che risale all'elezione del Papa Giovanni XXII.

Scopri i programmi di Canale 5

Il pontefice eletto nel 1316 stabilì la sua dimora ad Avignone dove gli venne consegnato un prezioso documento in cui erano predetti gli eventi storici che avrebbe affrontato l'umanità fino al 4400. Una storia che arriva fino ai giorni nostri quando una sfera dei Palazzo gotico dei papi, nella cittadina francese, cade vicino ai piedi del guardiano notturno, che poco dopo muore in un incidente stradale.

Da lì in poi strane coincidenze si susseguono, come le mura del palazzo che crollano su Estelle Esperanza (Louise Monot), restauratrice del museo papale, la cui vita viene salvata da un operaio del cantiere Olivier Royal (Guillaume Cramoisan). Da questo disastro appare un rosone attraverso cui si può vedere un messgagio nascosto che porta al tesoro di Papa Giovanni XXII.

Il nonno della ragazza, Louis (François Perrot), è convinto che la nipote sia la predestinata a scoprire la 'Profezia di Avignone' e ad impossessarsi dei segreti sul futuro del mondo, ma sulle tracce di questo mistero c'è una terribile setta: i Fratelli di Giuda. Amori, morti misteriose e segreti caratterizzeranno questo interessante telefilm.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016