Excite

La Prova del Cuoco, Speciale Lotteria Italia: Antonella Clerici ospita Rita Dalla Chiesa, Insinna e molti altri

  • Rai

In attesa di ritornare dal 1 febbraio alla conduzione di Ti lascio una canzone sarà ancora una volta Antonella Clerici ad accompagnare gli italiani all’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia. L’assenza di budget non permette i grandi show di un tempo e si è scelto anche quest’anno una puntata speciale de La Prova del Cuoco per occupare il prime time di Rai1 il giorno dell’Epifania. Il premio più ambito ed atteso è quello da cinque milioni di euro ma ci saranno anche altri premi assegnati nel corso della serata che avrà collegamenti con la sede generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Antonella Clerici ad Excite: "La terra dei cuochi? Una sfida per me e per Raiuno"

In studio nelle vesti di concorrenti speciali ci saranno Flavio Insinna, Pupo, Paola Barale, Amadeus, Iva Zanicchi e Rita Dalla Chiesa, quest'ultima a spasso dopo il mancato accordo con La7. I concorrenti vip saranno abbinati ai sei chef del programma Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori, Riccardo Facchini e Natale Giunta. Le sei coppie si sfideranno nella preparazione di piatti della tradizione italiana e sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a scegliere la squadra preferita.

Nella seconda parte della trasmissione si sfideranno le tre coppie vincitrici delle sfide e la coppia più televotata tra le sconfitte per arrivare poi alla sfida finale. Alessandra Spisni e Sergio Barzetti prepareranno nel corso della serata prelibatezze per tutti, Davide Scabin si presterà per una esibizione di alta cucina mentre in collegamento da Salerno gli inviati speciali Federico Quaranta e Lorenzo Branchetti insieme agli chef Andrea Mainardi e Ambra Romani, tenteranno di stabilire un primato davvero singolare: reclutare il maggior numero di cuochi possibile per la preparazione della stessa ricetta.

Ospite canoro della serata Orietta Berti a cui si aggiunge il cast del film Sapore di te composto da Nancy Brilli, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Martina Stella e Maurizio Mattioli. Lo chef Bruno Serato racconterà un’iniziativa benefica per i bambini meno fortunati. L’appuntamento con La Prova del Cuoco Speciale Lotteria Italia è per lunedì 6 gennaio alle 21.30 su Rai1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017