Excite

La Rai apre al viral marketing

Il viral marketing è l’evoluzione del passaparola, la capacità di pochi di dare un messaggio a tanti, in maniera esponenziale (come accade con i virus). Questa idea è alla base della pubblicità virale di Tutti pazzi per amore.

Raiuno ha pensato di utilizzare questo moderno metodo (sottoforma di parodie) per pubblicizzare - attraverso YouTube e Rai Net - la fiction che vede protagonisti Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca e Neri Marcorè e che andrà in onda dal 7 dicembre, ogni domenica.

Angelo Teodoli, vicedirettore vicario di Raiuno, ha spiegato all’Adnkronos: "Si tratta di una commedia brillante che dunque si presta anche più facilmente a le parodie. E poi quest'anno "Tutti pazzi per..." è stato un pò il tormentone di Raiuno, prima con lo show di Antonella Clerici "Tutti pazzi per le tele", poi con questa fiction. Da qui l'idea di testare su questo prodotto il marketing virale, declinando i filmati dei protagonisti nei principali generi cinematografici. E naturalmente speriamo che la cosa non finisca qui e che gli stessi utenti decidano, come spesso accade nella rete, di proporre ulteriori versioni delle parodie. Noi siamo pronti ad accoglierli anche sul sito che Rai Net ha approntato per l'occasione."

Per ora in rete si trovano i video di Tutti lazi per amore (western) e Tutti sazi per amore (horror), ma arriveranno presto la versione fantascientifica, Tutti razzi per amore, e quella sado-bellica Tutti nazi per amore.

Per sapere se il viral marketing Rai ha avuto l'effetto sperato, dovremo invece aspettare i dati auditel che usciranno lunedì 8 dicembre.

Tutti lazi per amore

Tutti sazi per l'amore

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017