Excite

La Rai cerca talenti online

A metà luglio la Rai ha inaugurato www.nuovitalenti.rai.it, un sito che dà la possibilità a giovani italiani e stranieri desiderosi di entrare nel mondo dello spettacolo di farsi conoscere.

Il progetto ha lo scopo di levare qualsiasi tipo di dubbio sulla regolarità delle selezioni della Rai, nonché quello di riportare all’interno dell’azienda quelle competenze che, da oltre 10 anni, vengono appaltate all’estero.

I provini, più di 900 divisi in quattro sezioni - attori, comici, presentatori e artisti vari - vengono visionati e selezionati da una commissione interna alla Rai composta da: Pippo Baudo, Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Pupo, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Carlo Conti, Giovanni Floris, Lamberto Sposini e Michele Guardì.

Per ora, già più di trenta ragazzi lavorano in Rai (cinque di questi sono stati presi da Gene Gnocchi per la sua nuova trasmissione, Artù) e altri 36 si recheranno agli studi di Unomattina dal 15 al 17 ottobre per essere provinati con un’audizione da trenta minuti ed essere collocati in programmi come: Le luci della ribalta, Domenica In, Cominciamo bene, Trebisonda, Ballarò e la Nightline del Tg3.

Soddisfatta dell’iniziativa Lorenza Lei, direttore Risorse televisive, che ha ammesso: “Io stessa non immaginavo che potesse esserci una materia prima così ricca.” Poi ha aggiunto: "Mi accontenterei di poter contare sulla dita di una mano i nuovi talenti, sarebbe già un successo".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017