Excite

La Rai dice no a 'Parla con me', sì all'Isola dei famosi

  • LaPresse

Bufera in Rai, ancora una volta. Dopo la calda estate di contratti non firmati, di trasmissioni da ascolti da record non confermate, gli ultimi tasselli dei palinsesti della tv pubblica sono stati posizionati e la sentenza è eclatante: no a 'Parla con me' e sì all'Isola dei famosi', nona edizione.

Tutti i video della trasmissione 'Parla con me'

Serena Dandini non siederà sulla sua poltrona rossa, perché su nove consiglieri, la maggioranza ha stabilito che il contratto proposto dalla casa di produzione del programma non era adeguato ed era troppo esoso. In realtà sembrava cosa fatta quando la Fandango si era detta disponibile a ridurre il cachet del 5/6%, e si era stabilita la messa in onda per il 27 settembre, ma questo non è bastato,. Infatti, sono stati contestati, in un secondo momento, i 14 autori richiesti per la trasmissione.

La conduttrice, in un'intervista ha dichiarato: 'L'unica soddisfazione di una giornata amara è di averli stanati. Mi hanno accusato di essere avida, di volere troppi autori, ecc. E, pezzo a pezzo, abbiamo smontato ogni pretesto. Ora e il re è nudo e tutti hanno capito perché non andiamo in onda. Mi dispiace per l’azienda in cui abbiamo lavorato per decenni che, mai come adesso, è sotto occupazione politica e per gli abbonati che ci hanno dimostrato sempre un enorme affetto. E che ci ritroveranno presto altrove'.

Anche Domenico Procacci questa è stata 'Una decisione completamente politica, presa contro l’interesse dell’azienda, conseguente a un preciso mandato, del tutto politico'. È stato, invece dato il via libera alla nona edizione dell'Isola dei famosi. Manca solo la scelta della nuova conduttrice o conduttore, i nomi più papabili al momento sono: Nicola Savino, Caterina Balivo o Paola Perego.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016