Excite

La Scimmia, reality al via: i concorrenti

  • Facebook

La Scimmia: si sta facendo un gran parlare di questo nuovo reality che è partito lo scorso 1 ottobre sul web e il 6 debutterà in televisione, andando in onda il sabato alle 14 e nella striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 17.45. A produrlo è la Taodue di Pietro Valsecchi, le telecamere seguiranno alcuni studenti (da 22 diventeranno 16 fino al diploma. Questi i loro nomi: Letizia Bettoli, 19 anni da Milano; Beatrice Brami, 19 anni da Bibbiena; Micol Donghi, 18 anni da Milano; Giulia Groppazzi, 18 anni da Trieste; Greta Orsingher, 19 anni da Milano; Noemi Quondam, 18 anni da Roma; Virginia Robatto, 18 anni da Terni.

La Scimmia, gli studenti in gara: foto

E ancora: Letizia Saquella, 18 anni da Roma; Andrea Alquati, 21 anni da Roma; Luca Bentivoglio, 18 anni da Roma; Salvo Cammarata, 18 anni, da Gela; Vincenzo Ferrara, 18 anni da Napoli; Manfredi La Scola, 19 anni da Palermo; Mattia Maggiolini, 21 anni da Milano; Giovanni Magrini, 20 anni da Pescia; Michelangelo Miranda, 20 anni da Melfi; Manuel Malavenda, 18 anni da Modena; Mattia Puglia, 22 anni da Sassari; Andrea Specchio 19 anni da Bologna; Alejandro De Mola 20 anni da Taranto; Carlo Alberto Tesolin, 19 anni da Arezzo; Riccardo Tesolin, 19 anni da Arezzo.

A condurre sarà Giulia Bevilacqua (volto caro alla Taodue, per anni nel cast di Distretto di polizia), ma ancora non si tratta di una scelta definitiva: "Per me è una novità, sono un'attrice, devo capire se sono all'altezza, poi si vedrà". Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi ha chiaramente espresso la volontà di "essere il megafono de La scimmia, un progetto sicuramente rivoluzionario". Ottimismo come se piovesse, insomma.

Per quanto riguarda Valsecchi, "il linguaggio attraverso cui racconteremo tutto ciò sarà l'unico che conosco - ha spiegato - cioè quello della docu-fiction. La scelta della docu-fiction ci permetterà di mettere sempre al centro le emozioni, quelle dei ragazzi ma anche quelle che i nostri docenti sapranno trasmettere rendendo vive e appassionanti le materie di insegnamento. Un'altra grande novità di questo progetto è che vive realmente all'incrocio tra web e tv e consentirà un'interazione costante e fattiva tra il pubblico a casa e i ragazzi e gli altri ospiti della Scimmia".

I telespettatori, attraverso il web, avranno la possibilità di entrare nel college che ospiterà i ragazzi e comunicare con loro proponendo storie, canzoni, video. Pare, però, che si saranno anche parecchie... sorpresine. E i prof? Sono stati arruolati Walter Siti (Preside), Niccolò Agliardi (Musica), Silvana Grasso (Latino e greco), John Peter Sloan (Inglese), Federico Starnone (Matematica e fisica), Errico Buonanno (Italiano) e Edoardo Camurri (Storia e filosofia) "L'intento è rovesciare il concetto di reality - spiega Siti - è rovesciare il concetto di reality riempiendo gli spazi vuoti: i ragazzi non si annoiano, vengono motivati, devono studiare perché solo se si impegnano possono raggiungere l'obiettivo".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016