Excite

La seconda possibilità, Marco Liorni e Paola Perego alla conduzione in autunno su Rai1

  • Getty Images-Rai

A Viale Mazzini si lavora da giorni ai palinsesti della prossima stagione e sopratutto si cercano programmi che possano occupare il prime time scongiurando il rischio flop. L'arrivo di Marco Liorni in prima serata era già circolato nelle scorse settimane ora però arrivano novità importanti. Partiamo dal format che come anticipa Tvblog sarà The Gift che in Italia dovrebbe diventare "La seconda possibilità", un emotainment prodotto dalla Bbc in stile Così lontani così vicini.

(The Gift, il format della Bbc)

Storie positive, spettacolari, particolari il tutto finalizzato ad un ringraziamento basato su emozioni ma anche sulla leggerezza. Il programma sulla carta, il video è a vostra disposizione in alto, sembra meno ripetitivo rispetto all'altro format prodotto da Magnolia. Nelle prossime settimane si dovrebbe girare un numero zero mentre dovrebbe andare in onda in autunno probabilmente al mercoledì per sei settimane. Liorni però non sarà solo e al suo fianco Tvblog ha annunciato una rosa di nomi da Lorella Cuccarini a Paola Perego alle inadatte al prime time Elisa Isoardi, Daniela Ferolla e Ingrid Muccitelli (compagne di Salvini, Novari e Masi).

Liorni e il mancato invito a TvTalk: il caso

Come annuncia il Corriere della sera la conduttrice sarà però Paola Perego che ha battuto anche Lorella Cuccarini. A quanto ci risulta la showgirl è stata "bloccata" dai vertici che non hanno voluto mai vagliare in maniera seria il suo nome motivo per cui la Perego l'avrebbe spuntata. Quest'ultima ha dalla sua parte risultati non proprio entusiasmanti in daytime (prima con La Vita in diretta e poi Domenica In) ma ascolti più che buoni in prima serata con Superbrain e Così lontani così vicini. Liorni intervistato dal quotidiano diretto da Fontana sul nuovo show ha dichiarato: "Una prima serata su Rai1 porta un discreto carico d'ansia ma è una trasmissione che mi ha convinto, fatta di storie girate in esterna con linguaggio cinematografico. Protagoniste persone comuni che vogliono riannodare dei fili spezzati delle loro vite".

Paola Perego e Nina Moric, lite a Domenica In (VIDEO)

Liorni non rinnega l'esperienza in passato al Grande Fratello e sull'ingiusta sostituzione in passato a La Vita in diretta dichiara: "Quando non mi hanno riconfermato a La vita in diretta all'inizio non l'ho presa benissimo, ma poi ho capito che non succedeva perché avevo fatto male, allora l'ho vissuta come un'opportunità per fare altro. Diverso se penso di non aver lavorato bene(...)Il direttore Leone voleva dare una fisionomia diversa al pomeriggio di Rai1 e per dare l'idea di cambiamento devi avere volti nuovi".

Il conduttore romano ribadisce l'ottimo feeling con Cristina Parodi, la coppia è riconfermata per il prosismo anno, il ruolo predominante di Mara Venier ("Animale televisivo con personalità debordante") e sul testa a testa con Pomeriggio 5 sottolinea: "Hanno l'arma del Segreto: quella soap ha cambiato gli equilibri del pomeriggio. Barbara D'Urso fa una proposta piena d'istinto, basata sulle emozioni e su di lei". Vi piace la coppia Liorni-Perego?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017