Excite

La Talpa 3, già fuori Emanuela Tittocchia

Paola Perego, versione Buona Domenica e Questa Domenica, ha dato il via alle danze aprendo ufficialmente La Talpa 3, il reality grazie al quale Italia 1 cerca di riconquistare pubblico.

Guarda le foto dei concorrenti de La Talpa 3 - Tutte le foto della prima puntata

Uno studio abbastanza tecnologico e tendente al rosso, una location in Sudafrica decisamente buia, un'inviata d'eccezione come Paola Barale che in più momenti sembra essere la conduttrice del programma e 12 concorrenti che si sfidano per vincere il montepremi finale e per diventare, finalmente, famosi.

Dopo la presentazione dei concorrenti, tramite un Rvm e delle schede senza audio, Paola Perego manda in onda subito le immagini della prima prova affrontata in Sudafrica: i sospettati hanno affrontato degli squali bianchi sudafricani immergendosi in acqua chiusi in una gabbia. La prova non viene superata per via delle defezioni di Emanuela Tittocchia e Franco Trentalance.

Colpo di scena iniziale: una volta mostrata la casa nella quale i concorrenti dovranno vivere (e che assomiglia a quella già vista ne La Fattoria), la Perego chiede loro quali sono gli oggetti che hanno deciso di portarsi dietro prima che tutto prenda fuoco tra la disperazione dei naufraghi.

E' la produzione, dice Paola Perego, che ha deciso di punire i concorrenti per non aver superato la prova e che ha deciso di mandare a fuoco tutto: chiaramente subito viene svelato l'inganno e quella che ha preso fuoco non è la vera casa, così come gli zainetti non sono quelli ufficiali. Per decidere se potranno o no riavere i loro effetti personali, viene chiamato in causa il generoso pubblico che contribuirà tramite il televoto.

Largo all'investitura ufficiale del concorrente che ricoprirà il ruolo di Talpa: Paola Barale consegna ad ognuno una busta contenente il ruolo che il concorrente dovrà ricoprire nel corso del gioco, prima di condurre tutti i 12 alla prova d'accesso.

I concorrenti indossano una pettoria di cuoio e ognuno di loro, aggrappato a delle liane, viene sospeso in aria mentre con un ferro incandescente viene impresso sul tessuto un marchio.

A ritmo abbastanza sostenuto si passa alla Grande Prova: a coppie di due, legati, i concorrenti devono recuperare una chiave nascosta in una pozza di fango per evitare di perdere soldi (2000 euro a coppia) e di restare legati per l'intera settimana.

Natalia Bush e Franco Trentalance non riescono nella missione come Melita Toniolo e Matteo Tagliariol; Pamela Camassa e i fratelli Angelucci riescono a superare la prova come anche Karina Cascella e Pasquale Laricchia. La coppia formata da Kamilia Dupont e Fiordaliso, la più improbabile, non supera la prova.

Altro colpo di scena, ancora una volta scontato: i concorrenti, pur non avendo superato la prova, perderanno solo il bottino e non dovranno restare legati.

Il gruppo decide di nominare Emanuela Tittocchia che si scontra subito con la più odiata dal pubblico, Karina Cascella; le due si affrontano nel Test Finale che stabilirà l'uscita settimanale e l'isolamento.

La prima vittima de La Talpa 3 è dunque Emanuela Tittocchia che lascia il Sudafrica; Karina Cascella, non senza lamentarsi, finisce in isolamento nella capanna Zulù e vivrà per una settimana con una vera famiglia del luogo.

Guarda i video delle due prove affrontate dai concorrenti de La Talpa 3:

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017