Excite

La Tv ai funerali delle vittime del terremoto

Lutto nazionale per la giornata dedicata ai funerali delle vittime del terremoto in Abruzzo, e la televisione cambia i palinsesti per seguire l’evento e per commemorare questa tragedia. A partire dalle 11 saranno trasmessi in diretta dalle principali emittenti nazionali i solenni funerali dal cortile della caserma della Guardia di Finanza de L’Aquila.

La Rai ha già annunciato che non trasmetterà spot pubblicitari per tutta la giornata. Inoltre RaiUno, con il Tg1, si collegherà in diretta dalle 10.30 e fino alle ore 13.25, mentre su RaiDue non andrà in onda Insieme sul Due, sostituito dal film Mogambo. In prima serata, prima della tradizionale diretta della Via crucis, ci sarà un’anteprima di Porta a porta – Speciale Venerdì Santo: il calvario de L’Aquila. Su RaiTre al termine di Mi manda Raitre, alle 23.30 non andrà in onda 90esimo minuto serie B di Rai Sport e sarà trasmesso uno Speciale TG3 linea notte.

Sulle reti Mediaset, Canale 5 con Mattino5 seguirà il rito funebre fino alle 13.30; edizione straordinaria anche di Pomeriggio 5 che prenderà la linea alle 15 per raccontare il giorno di lutto che sarà l’argomento della puntata speciale di Matrix, in onda dalle ore 22.40. La7 seguirà i funerali con uno Speciale Tg La7 dalle 10.20 e anche Sky Tg24 e SkyUno trasmetteranno in diretta integrale e in simulcast le esequie, così come farà Rai News24.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016